Oakley propone una nuova montatura da vista della collezione Active, il modello Crosslink Pitch, nata all’insegna della versatilità, per assecondare i ritmi di vita più frenetici. “Con questa novità, gli occhiali da vista entrano in una dimensione che va oltre le tradizionali nozioni”, ha affermato Colin Baden, CEO di Oakley. “Abbiamo ideato la montatura ideale per chi si divide ogni giorno tra mille impegni, creando aste intercambiabili che offrono libertà, nuove possibilità e promettono massima praticità, grazie alla loro capacità di adattamento. I Crosslink Pitch fanno del design una vera arte, inaugurando un nuovo concetto di funzionalità.”
I designer Oakley hanno abbinato il colore di ogni montatura a quello di due set di aste, proposte in differenti varianti cromatiche predefinite: una tonalità più sobria (perfetta per l’ufficio o lo studio) e una decisamente più audace. Il tutto in un’unica montatura adatta a tutte le circostanze e a qualsiasi attività, dal lavoro al tempo libero.
Con una linea più snella e stilizzata, i Crosslink Pitch ridefiniscono lo stile dei Crosslink originali per un look da tutti i giorni più minimalista e disinvolto. A “chi non ha tempo per i contrattempi”, questo modello regala la massima praticità con innovazioni pensate per lo sport come i componenti in Unobtainium, materiale che diventa più aderente con la traspirazione, oltre a un comfort di lunga durata grazie alle aste regolabili. La montatura leggera e resistente in O Matter vanta inoltre il profilo ergonomico Three-Point Fit – che garantisce il perfetto allineamento ottico delle lenti – e aste progettate per assicurare una vestibilità ottimale anche sotto un cappello o un casco. Oakley adotta un approccio originale, ispirando e reinventando il concetto di design “universale”, per proporre modelli che si possono indossare anche in circostanze finora impensabili per gli occhiali da vista. L’idea è che una singola montatura deve poter adattarsi a tutte le sfaccettature di una vita molto attiva. Perché secondo Oakley, nessuno dovrebbe essere costretto a portarsi dietro più occhiali da vista per affrontare al meglio le diverse situazioni e attività della vita quotidiana. La linea Oakley Crosslink comprende anche i Crosslink originali, i Crosslink Sweep (con lenti più grandi d’ispirazione sportiva) e i Crosslink Switch, che consentono di rimuovere e sostituire le lenti graduate rapidamente e in tutta semplicità. Il modello Crosslink Switch è stato progettato per garantire un “cambio lenti” facile e veloce grazie alla tecnologia Switchlock, l’innovazione Oakley inizialmente sviluppata per gli occhiali da sole sportivi. Due frontali intercambiabili inclusi consentono di usare la stessa montatura con un doppio set di lenti, da alternare in base alle necessità: ad esempio, lenti progressive trasparenti per il lavoro o lo studio e lenti graduate da sole per il tempo libero. Sempre con una sola ed unica montatura. “La versatilità che contraddistingue l’intera collezione da vista Active di Oakley fa di ogni modello la soluzione universale che mette ordine nel caos quotidiano con la logica della praticità e l’efficacia di innovazioni avanzate”, ha concluso Baden. Sul sito www.Oakley.com/prescription sono disponibili maggiori informazioni sulle montature specificamente da vista e le lenti da sole graduate originali Oakley.
Cavendish_Crosslink_Cover