Il primo Marathon Schwalbe specifico per E-Bike che unisce la tecnologia collaudata anti foratura alle nuove caratteristiche per la mobilità elettrica.
A domanda, risposta…
Più che “imperforabile”, è proprio necessario? Sì, dopotutto l’E-Bike è molto diversa rispetto ad una tradizionale bici muscolare. E’ più potente, generalmente più veloce sia sui rettilinei che in curva e, a causa del motore e della batteria, più pesante. Ovviamente forare uno pneumatico su una E-bike è fastidioso quanto su una bici normale.
Un mercato in espansione
Schwalbe introduce il nuovo Marathon in sei diverse misure tra le quali molte versioni larghe. L’azienda tedesca – credendo fortemente nel progetto – va incontro al boom delle biciclette elettriche con un’ampia offerta, unica nel suo genere, di pneumatici specifici per E-Bike per tutti i segmenti: dal City al Touring, passando per le biciclette da corsa fino alle mountainbike. Nel 2018 in Germania – secondo l’associazione del settore delle due ruote – sono state vendute 980.000 biciclette elettriche, il più 36 % rispetto all’anno precedente.
Carattersitische tecniche del Marathon E-Plus
- Smart DualGuard. L’inserto brevettato SmartGuard è supportato da due strati di tessuto RaceGuard. Questa combinazione protegge ancora meglio contro le forature da oggetti appuntiti. Con il livello di protezione 7 offre la massima sicurezza contro le forature anche a elevate velocità e su lunghi percorsi. E’ così che l’E-Bike diventa “imperforabile”.
- Scorrevolezza per una maggiore autonomia. La sorprendente resistenza al rotolamento, notevolmente diminuita, assicura un consumo minore della batteria dell’E-Bike
- Massima sicurezza grazie a Addix-E Compound. La mescola specifica per gli pneumatici E-Bike offre grip straordinario a tutte le velocità e, allo stesso tempo, un consumo minore. Garantisce ridotta resistenza al rotolamento, maggiore percorrenza chilometrica e resistenza nel tempo.
- Ampio campo di utilizzo. Il profilo robusto e dinamico scorre in sicurezza mostrando buon grip su strada e su sterrato.
- Elevata stabilità grazie alla nuova struttura della carcassa. I fianchi sono rinforzati con un ulteriore strato di tessuto che stabilizza così lo pneumatico al trasporto di carichi ancora maggiori. I fianchi “Anti-Aging” resistono per più tempo alle tipiche sollecitazioni derivate dall’utilizzo a basse pressioni, evitando la comparsa di fastidiose screpolature.
Grazie a tutte queste caratteristiche Marathon E-Plus ha ottenuto la certificazione ECE-R75, valida in tutta Europa. In questo modo anche ciclisti corpulenti e cicloturisti con al seguito bagagli viaggiano sicuri. Lo pneumatico è omologato per tutte le E-Bike, sia da 25 che 50 km/h.
René Marks, Product Manager Tour e E-Bike
“In Schwalbe abbiamo prodotti per l’E-bike sin da quando, nel 2012, è stato lanciato sul mercato l’Energizer. I nostri pneumatici offrono la massima sicurezza di guida a velocità elevate e per lunghe distanze. Ora, con Marathon E-Plus, possiamo finalmente offrire anche divertimento di guida senza forature sulla bici elettrica a pedalata assitita”.
Guarda il video di Schwalbe
Fonte Schwalbe Italia Srl