Jolanda Neff, la campionessa del mondo cross country svizzera è già alle prese con la preparazione delle prossime Olimpiadi che si svolgeranno nel 2020 Tokio. Dopo aver conquistato nel 2017 il titolo di Campionessa del Mondo a Cairns (Australia), oltre che una splendida vittoria in Coppa del Mondo in Val di Sole (Trentino), la campionessa elvetica ha esteso il proprio rapporto di collaborazione con Northwave fino alla stagione 2020.
Una storia che si ripete quella tra il brand italiano e le campionesse della mtb infatti come non ricordare Paola Pezzo, Gunn-Rita Dahle e Sabine Spitz.
“Sono felicissima di continuare con Northwave – ha dichiarato la Neff – La qualità, la funzionalità e il design delle calzature Northwave sono eccezionali. Le uso tutti i giorni, in ogni allenamento e sono indispensabili per il raggiungimento dei miei obiettivi. Non vedo l’ora di pedalare con Ghost XC sul percorso che mi porterà ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Di Northwave amo anche la linea di calzature invernali da mountain bike. L’azienda infatti non mi fa mancare il suo supporto in ogni periodo dell’anno – ha proseguito la Campionessa del Mondo di Cross Country – In Svizzera gli inverni sono molto rigidi, con neve, pioggia e basse temperature. Per me è essenziale avere il miglior prodotto possibile, per potermi esprimere al meglio. Non potrei essere più felice in questo momento”.
CON LEI VOGLIAMO VINCERE ANCORA
Il Fondatore e Titolare di Northwave, Gianni Piva, ha espresso il suo entusiasmo per il rinnovo della collaborazione con la vera superstar del circuito MTB al femminile: “L’arrivo di Jolanda nella famiglia Northwave si è rivelato un’opportunità incredibile: è una ragazza talentuosa, brillante e di grande personalità. Una vera e propria icona di stile e il volto del Mountain Bike mondiale al femminile. Sono veramente entusiasta per questo rinnovo: dopo la soddisfazione che ci ha regalato qualche mese fa a Cairns puntiamo a raggiungere nuovi trionfi assieme”.
NORTHWAVE GHOST XC
Ghost XC è la prima calzatura mtb Northwave dotata della rivoluzionaria tecnologia XFrame®, che elimina i punti di pressione della tomaia sul piede. La tecnologia XFrame® rende i punti di pressione un lontano ricordo grazie alla nuova costruzione della tomaia, realizzata con materiali di nuova generazione: rete interna per un comfort superiore, uno strato intermedio più rigido per un supporto uniforme lungo tutta la tomaia, e uno strato esterno di 0,5 mm, sottile ma altamente resistente, per fornire la giusta protezione. La nuova tecnologia si aggiunge all’immenso know-how ed esperienza di Northwave nel mondo delle calzature mtb e all’esclusiva suola Hyperlight XC, sviluppata in collaborazione con Michelin Technical Soles. Realizzata in carbonio unidirezionale al 100%, Hyperlight XC è il frutto di studi biomeccanici Northwave che hanno permesso di strutturare i materiali solo dove necessari per la massima efficienza, così da coniugare un peso ridottissimo ad una rigidità estrema – tanto da meritare il punteggio di 14 nello stiffness index, quini la scarpa Northwave più performante di sempre per il mondo Cross Country.