La passione che ispira le eccezionali performance di ogni moto MV Agusta trova una nuova espressione nel progetto e-mobility. Dalle moto alla mobilità sostenibile, il passaggio è avvenuto in modo naturale, quasi scontato visto il momento favorevole.

Il brand italiano che ha fatto la storia delle due ruote a motore propone l’e-bike AMO, dedicata al tempo libero e al commuting urbano

MV Agusta
Un pezzo della nostra storia

Un’evoluzione che dura da più di settantacinque anni, ecco come potrebbe essere riassunta la storia di MV Agusta, il marchio italiano attivo nel mondo del motociclismo sin dal 1945.

Vera icona della tecnologia e del design made in Italy, MV Agusta ha sempre mantenuto lo sguardo verso nuovi orizzonti. In tal senso colloca la propria offerta nel comparto della mobilità urbana caratterizzata da soluzioni ecosostenibili.

La premessa che ha portato alla divisione mobilità elettrica risiede nella filosofia aziendale per restare al passo coi tempi e rinnovarsi. La parola d’ordine è “estendere il know-how e la passione del brand” per creare mezzi elettrici unici, dove la contaminazione tecnologica valorizzi le soluzioni del futuro.

Una linea tutta nuova
Semplici, belle, agili

Questi gli aggettivi a supporto dei prodotti e-mobility di MV Agusta, la divisione urban mobility del brand motociclistico. Le e-bike MV Agusta combinano il comfort nella pedalata alla potenza di un motore elettrico che consente la percorrenza di medie/lunghe distanze sfruttando una carica singola.

Noi di BiciTech, grazie alla collaborazione di Monica, sulle rive dell’incantevole lago d’Orta abbiamo provato la AMO RR. Si tratta di uno dei tre modelli della collezione e-bike di MV Agusta. Gli altri, attualmente, sono la AMO R (sorella minore della RR con particolarità tecniche simili) e la AMO SV (serie limitata della linea di e-bike che si ispira alla leggendaria MV Agusta Superveloce), ma siamo anche convinti che il brand varesotto possa ancora sorprenderci con altre news a effetto in un prossimo futuro.

Presentata in anteprima nel novembre scorso all’ultima edizione di EICMA, la AMO RR dall’aspetto minimal, attraente per la linearità del telaio e la trasmissione a cinghia in carbonio, è silenziosa e non necessita di manutenzione. Design italiano e tecnologia di alto livello, freni Magura, motore Mahle x35 e molto altro per una e-bike estremamente “stylish”. AMO RR è disponibile in due colorazioni, nero-giallo (come il modello in foto da noi testato) e rosso-giallo.