Il week end del 2-3 ottobre, nello splendido comprensorio delle Dolomiti Paganella, prenderà il via l’atteso “MTB Talks”.

MTB Talks sarà il primo convegno internazionale sul mountain biking in Italia, organizzato da Dolomiti Paganella Bike, in collaborazione con Bike Connection Agency e Andalo Vacanze.

Il tema? “Trails to a better future”, ovvero “Sentieri verso un futuro migliore”

Uno scambio di idee e prospettive su come la mountain bike possa diventare il catalizzatore per lo sviluppo di nuove e più sostenibili forme di turismo. Tutto ciò in risposta a problemi come la stagionalità, il cambiamento climatico, la mancanza di infrastrutture e il sovrasfruttamento di aree specifiche.

Una due giorni di interventi e presentazioni dei rappresentanti di alcune delle destinazioni MTB più prestigiose e interessanti del mondo, per imparare dai loro successi e dalle loro sfide. In più ci sarà la possibilità di conoscere e confrontarsi con operatori del settore durante un happy hour, gustando le delizie della cucina tipica trentina. A seguire una seconda giornata che inizierà con stimolanti workshops di gruppo per poi concludersi in bici – per chi lo desidera – sugli splendidi sentieri del Dolomiti Paganella Bike Park.

Il parterre degli interventi, sia per tema che per competenze dei talker, è decisamente interessante. Permette di raccogliere punti di vista differenti, spunti di discussione e prospettive internazionali che sicuramente arricchiranno le conoscenze dei presenti.

Davide Carton and Stefano Udeschini riding in Dolomiti Paganella, Italy on June 14, 2018. // Lukas Pilz/Red Bull Content Pool // SI201806220124 // Usage for editorial use only // Please go to www.redbullcontentpool.com for further information. //

Il programma

Il week end inizia con il pranzo di sabato 2 ottobre per entrare poi nel vivo del convegno per tutto il pomeriggio che si concluderà con un happy hour. Durante questo momento di aggregazione si potranno continuare le conoscenze, approfondire gli argomenti trattati ed il fantastico e informale BBQ supportato da Cranckbrothers. Il giorno successivo, come abbiamo già accennato poc’anzi, sarà dedicato al workshop di gruppo tra i sentieri della Dolomiti Paganella Bike area.

Fonte GoNuts Communications