Mirko Celestino Scott
Mirko Celestino

Sono davvero felice che la mia carriera prosegua sotto questa nuova veste con un marchio prestigioso come SCOTT – ha detto Mirko Celestino commentando il suo nuovo ruolo all’interno dell’azienda statunitense -. Avere la possibilità di restare nel mondo del ciclismo anche se non agonistico è per me un’opportunità importante di continuità. Mi impegnerò al massimo per riuscire a trasmettere il mio entusiasmo e la mia professionalità a questo marchio blasonato.
Con un trascorso da professionista su strada di 11 anni nelle squadre Team Polti, Saeco, Domina Vacanze e Milmar con risultati importanti come il secondo posto nella Milano-SanRemo del 2003; la vittoria al Giro di Lombardia nel 1999 e il quarto posto nella Liegi-Bastogne-Liegi nel 2002 Mirko Celestino è oggi uno dei personaggi più noti nel mondo del ciclismo e della MTB.  Dopo la carriera nel mondo road, infatti, Mirko è poi approdato alla mountain bike con risultati ancora più eclatanti come il secondo posto nel 2010 e il terzo posto l’anno successivo ai Campionati del Mondo.
La sua ultima apparizione sulle ruote grasse, da “cameraman” accanto a Alban Lakata in occasione dei Mondiali Marathon in Val Gardena quando ha pedalato dietro il solitario dominatore della corsa iridata con una go-pro sul casco per inviare in diretta le immagini del successo dell’austriaco. In questa occasione è stato anche il suo esordio di un rapporto di collaborazione tra Mirko e SCOTT che proseguirà per i prossimi tre anni e che lo vedrà impegnato come testimonial del marchio.
Celestino presenzierà a tutti gli appuntamenti ufficiali che coinvolgeranno SCOTT Italia: dalle presentazioni prodotto, ai test, alle fiere fino agli eventi sponsorizzati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here