Michelin e Cofidis, Solutions Crédits hanno firmato una partnership tecnica di due anni a partire dal 2018. La partnership segna il ritorno di Michelin alla competizione su strada al più alto livello.
Grazie all’utilizzo dei suoi pneumatici e camere d’aria da parte del team, Michelin potrà sviluppare innovazioni da trasferire ai pneumatici da strada per l’utilizzo quotidiano. In ogni campo, la competizione è per Michelin un laboratorio tecnologico che permette di applicare ai pneumatici di serie le innovazioni testate nei pneumatici da competizione.
All’inizio della sua 22a stagione, il team Cofidis, Solutions Crédits, guidato da Cédric Vasseur, si rafforza grazie al moderno equipaggiamento tecnico: le nuove biciclette con i pneumatici Michelin.
Il team fa parte delle 22 formazioni ammesse alla partenza della 105a edizione del Tour de France il prossimo luglio. Cofidis, Solutions Crédits e Michelin, suo partner tecnico, contano nella partnership per emergere nella Grande Boucle e nelle altre prove internazionali.
Le biciclette del team di Lille saranno equipaggiate con pneumatici Michelin Power. È una gamma che integra le ultime innovazioni tecnologiche del Gruppo. I team del Centro di Tecnologia Michelin hanno lavorato sulle tre performance decisive nelle competizioni professionali:aderenza, resistenza al rotolamento e resistenza alle perforazioni.
Il partenariato permetterà a Michelin e al team Cofidis, Solutions Crédits di lavorare su progetti di co-sviluppo nell’ambito di una disciplina sportiva molto esigente. Michelin attingerà alle competenze dei rider del team durante le sessioni di test e nelle diverse competizioni. Gli ingegneri di Michelin metteranno a disposizione di Cofidis, Solutions Crédits le tecnologie più avanzate.
“Considerare la competizione un laboratorio tecnologico a grandezza naturale, accanto a un partner in grado di competere ai più alti livelli, permetterà a Michelin di accelerare il lancio sul mercato di nuovi pneumatici ancora più performanti”, dice Ulrike Ristau-Hutter, responsabile del settore Bicicletta in Michelin. “Poter testare le nostre innovazioni nelle condizioni più difficili, contando sull’esperienza di sportivi di questo livello è fondamentale per il settore Bicicletta del gruppo Michelin.”
“Siamo felici di questa partnership. Per il team Cofidis, Solutions Crédits, Michelin sarà più di un fornitore di pneumatici. Sarà anche un partner in termini di innovazione. Michelin ha una storica consuetudine con il mondo del ciclismo e, grazie alla sua esperienza e al suo know-how, i nostri rider potranno avere i migliori pneumatici, adatti per tutte le condizioni. Sono certo che insieme brilleremo sulle più belle competizioni del mondo”, afferma Cédric Vasseur, Direttore sportivo del team Cofidis, Solutions Crédits