Si chiamano Race, Expert e Sport i tre nuovi occhiali da sole che sono stati lanciati da Merida, nome noto del ciclismo internazionale.

Come molti brand delle due ruote, Merida punta sulla commercializzazione di accessori per il ciclista, a partire dall’abbigliamento tecnico.

Caratteristiche comuni ai tre modelli sono:

  • Lenti in policarbonato per offrire protezione dagli impatti
  • Lenti “prisma ottico” per una migliore qualità di visione
  • Montature in poliammide, flessibili e resistenti
  • Montature a giorno per un campo visivo il più libero possibile
  • Montature e lenti dal design avvolgente ed ergonomico
  • Zone di contatto in silicone anallergico per migliorare il sostegno ed il comfort
  • Protezione dai raggi UV al 100%
  • Due set di lenti addizionali, trasparenti e gialle per l’uso notturno
  • Astuccio rigido e morbido al contempo che funge da panno in microfibra per la pulizia delle lenti

 

 

I singoli modelli si distinguono invece per le finiture:

  • Race è disponibile in verde e nero/nero/rosso e nero, con lenti fotocromatiche e i due set di lenti supplettive. 29,99€ modello base, 52,99 € nella versione fotocromatica.
  • Sport è disponibile in colore nero/verde e nero/ rosa e nero/ bianco, con lenti fotocromatiche e due set di lenti aggiuntive. Disponibile anche in taglia ridotta per chi ha un viso minuto o per le donne, costa come il modello Race.
  • Expert prevede invece due soli colori, nero/verde e rosso, e due set di lenti addizionali al prezzo di 29,99 €.