Il nuovo programma “Ambassador” è stato pensato per rappresentare e promuovere il marchio.

Gli atleti dovranno creare dei contenuti sui social media per far crescere la community e la brand reputation attraverso tutte le piattaforme di social network.

Gli Ambassadors prenderanno parte ad eventi, gare e group rides dando visibilità al marchio e diventando il punto di contatto con i consumatori e gli amanti del brand.

LOOK Italia Ambassador 2019
Paola Panzeri con Raoul Macchi di LOOK Italia – PH Credit LOOK Italia 

La storia di Paola

C’era molta attesa e curiosità, a Saronno, negli uffici di LOOK Italia per questa giornata di cui si era avuto solamente un accenno nelle settimane precedenti.

Alla presenza di alcuni giornalisti della stampa specializzata – tra cui noi di BiciTech – membri delle associazioni sportive locali, amanti del marchio francese e il team di LOOK Italia al gran completo, è stata presentata Paola Panzeri, l’ospite principale di questo evento a lei interamente dedicato.

Paola è italiana, ventiduenne, corre dall’età di sei anni
e dopo dodici stagioni su strada assiste da spettatrice alla Red Hook di Milano: è subito amore a prima vista! L’ambiente, l’adrenalina della corsa e la scoperta di un nuovo modo di fare ciclismo la portano, nel settembre 2015, a compiere i primi passi nel mondo della fixed in preparazione alla sua prima Red Hook di Milano. Nel 2016 avviene il debutto ufficiale nel “mondo Fixed”, arrivano le prime vittorie (a fine anno saranno in totale sei) ed anche le prime esperienze all’estero

LOOK Italia Ambassador 2019
PH Credit LOOK Italia

2017: la prima Campionessa Italiana Fixed FCI
Nel 2017 entra a far parte del Team Cinelli Chrome (solo per le RedHook e qualche gare all’estero), il resto della stagione difende in Belgio, Olanda e Stati Uniti, i colori della System Cars. Le vittorie saranno cinque con la conquista del primo titolo nella storia di Campionessa Italiana Fixed FCI. Nel 2018 Paola porterà’ con orgoglio la divisa tricolore in mezzo mondo: in Olanda dove vince la DeDraai, in Belgio, in Svizzera, negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Francia.
LOOK Italia Ambassador 2019
PH Credit LOOK Italia
Il 2018 è anche la consacrazione a livello mondiale del suo talento
Paola chiude in quinta posizione la classifica finale della Red Hook e seconda nella Fixed Nation Cup (una classifica che racchiude una ventina di criterium sparsi in tutto il mondo)
Paola firma il contratto che la legherà a LOOK Italia come Ambassador del brand – PH Credit LOOK Italia

Presente e futuro…

LOOK Italia ha messo a disposizione della propria atleta delle bici di assoluto valore, veloci ed affidabili, che l’accompagneranno in tutta la stagione agonistica nelle gare e negli allenamenti. 

LOOK Italia Ambassador 2019
PH Credit LOOK Italia

Paola gareggerà con la 795 BLADE RS nelle corse su strada – principalmente criterium – e con la 875 Madison su pista e fixed. Inoltre, per mantenere la condizione ottimale ed allenarsi, le è stata data in dotazione una bici col telaio in alluminio, la AL464P.

LOOK Italia Ambassador 2019
PH Credit LOOK Italia

Per il 2019 gli obbiettivi sono chiari: conquistare un podio in una tappa della Red Hook, migliorare la quinta posizione del 2018 nella classifica finale, centrare il podio alla Rad Race 42 di Berlino (considerato il Campionato del Mondo Fixed) e riconquistare il titolo nazionale.

A questo matrimonio sembra che non manchi proprio nulla perché sia un successo. Le bici ci sono e che bici… L’atleta anche: giovane, bella e motivata.

What else?

LOOK Italia Ambassador 2019
PH Credit LOOK Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here