Ancora una collaborazione strategicamente importante nel mondo dei pedali: LOOK Cycle, produttore di telai e componenti specializzato nell’uso di materiali compositi, si allea con SRM, ossia gli inventori dei misuratori di potenza per il ciclismo.

La partnership punta a sviluppare e portare sul commercio prodotti e servizi a carattere innovativo, investendo sul mix di compositi ed elettronica oggi sempre più imprescindibile.

Primo progetto a nascere dalla collaborazione LOOK-SRM sarà la messa a punta di una guarnitura in carbonio per l’SRM Origin PowerMeter, presentato allo scorso Eurobike.

Modulare, omni-compatibile, ad assi intercambiabili e montabile su telai da strada come da MTB o pista, il PowerMeter avrà un telaio in carbonio con tecnologia trilobata LOOK che permetterà alla pedivella di avere tre lunghezze (170, 172.5 e 175 mm).

Pensata per avere il miglior rapporto possibile rigidità-peso, l’SRM Origin PowerMeter vedrà un debutto questa stagione sulle bici dei team Bahrain-Merida e AG2R La Mondiale, tanto per cominciare.

I rispettivi responsabili hanno veicolato tramite le comunicazioni ufficiali delle due aziende le loro opinioni:

Brent Copeland, General Manager, Bahrain-Merida Pro Cycling Team:

L’allenamento degli atleti del team Bahrain-Merida è uno degli aspetti più importanti in cui investiamo per la squadra. SRM è il punto di riferimento dei misuratori di potenza e noi siamo orgogliosi di fornire ai nostri atleti uno strumento così valido per l’allenamento”.

Vincent Lavenu, General Manager, Pro Cycling Team AG2R La Mondiale:

Il 2017 è un anno rivoluzionario per l’AG2R La Mondiale in termini di equipaggiamenti. In aggiunta alla nostra nuova flotta di biciclette Factor, siamo entusiasti di collaborare con SRM e dare ancora il miglior misuratore al Team. L’SRM Origin PowerMeter offre un nuovo standard di benefici ai team professionistici con una guarnitura LOOK eccezionalmente leggera e modulabile accoppiata ai pedali LOOK.

Federico MUSI, CEO di LOOK Cycle:

Siamo entusiasti di avere l’opportunità di vedere LOOK, il miglior marchio di pedali a sgancio rapido e fabbricazione del carbo-nio, collaborare con SRM, riferimento nell’elettronica e nei misuratori di potenza per ideare prodotti eccezionali, innovativi e più intelligenti che forniranno emozioni straordinarie alla nostra comunità di clienti”.

Uli Schoberer, CEO di SRM:
E’ estremamente stimolante per SRM, il marchio che ha rivoluzionato il ciclismo cambiando il modo in cui gli atleti si allenano e gareggiano attraverso il primo PowerMeter, collaborare con LOOK, un marchio icona nel ciclismo, che condivide come noi la stessa passione per l’innovazione, la precisione e la maestria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here