lightcharge-test-7-600x405Twin Heads Srl è una piccola Startup di Padova che si occupa di piccole tecnologie innovative a zero impatto ecologico ha ideato Lightcharge, un piccolo caricatore per smartphones e/o cellulari che si alimenta dalle dinamo per bici completamente ideato e prodotto in Italia. Pesa solo 22 gr. ed ha già avuto una diffusione in tutto il mondo particolarmente in quello anglosassone. Il prodotto che fino ad oggi ha trovato i maggiori consensi nel mondo del trekking si può usare proficuamente anche in percorsi cittadini, si installa facilmente in non più di 5 minuti, utilizza qualsiasi dinamo già in dotazione alla bici ed essendo rimovibile è a prova di furto.
L’abbinamento tra Lightcharge e le bici  fa sì che non ci si debba preoccupare di restare senza energia nel proprio cellulare anche quando il ciclista è lontano da qualsiasi presa elettrica. Chi usa il GPS, notoriamente grande consumatore di energia, può girare la campagna o la città senza timore di esaurire le batterie. Inoltre Lightcharge può caricare una videocamera o una macchina fotografica o altra strumentazione predisposta per un’alimentazione via USB.
Lightcharge si attiva già a basse velocità: con le dinamo al mozzo, molto diffuse nei paesi del Nord Europa, o a bottiglia, le più diffuse nel mondo, raggiunge la massima potenza a 10/12 km/h, una velocità alla portata di tutti senza fatica.
Twin Heads srl distribuisce anche alcuni prodotti legati alla sicurezza.
lightcharge-test-2-600x467Due luci a Led, una anteriore e una posteriore, dotate di piccole batterie ricaricabili via USB. I ciclisti già usano con frequenza le luci led che però nel gran parte sono dotate di batterie usa e getta che, oltre a perdere velocemente di efficacia, sono per loro natura ecologicamente dannose.  L’azienda di Padova, invece, proponevere e proprie luci che mettono in sicurezza notturna  anche quelle bici che nascono prive di dinamo ed impianto luci come per esempio le mountain bike e le bici da corsa. Aggiungono solo 29gr. di peso per luce, quindi, anche i ciclisti più esigenti possono essere interessati a mettersi in sicurezza.  Per tutti gli altri ciclisti, che hanno in dotazione una dinamo, con Lightcharge possono ricaricarle durante il giorno o ricaricare il cellulare o alternare le due opzioni a seconda del bisogno.
Finn, il supporto per ogni telefono e moto – made in Austria – blocca il telefono cellulare sicuro e stabile su qualsiasi manubrio. Con un design molto semplice e ad alta resistenza del silicone. In aggiunta a qualsiasi “Finn” c’è un coupon per un pacchetto città vale 4,49 €! Questo scaricherà la Guida City Bike App.
Per informazioni www.twinheads.it
https://www.facebook.com/lightchargeusb