Tra i comprensori valdostani, quello che fa capo a La Thuile è senz’altro uno dei più noti: ai piedi del Bianco, nel cuore delle Alpi, è lo scenario ideale per molti sport invernali.

Se però pensate al solo sci, vi sbagliate: pian piano si fa strada anche la MTB, anche sulle nevi.

Winter E-Bike: in e-MTB d’inverno

Winter E-BIke è un’iniziativa rivolta ai maggiori di 12 anni che vogliono avvicinarsi alla strana sensazione di inforcare una mountain bike laddove sembrerebbe più consono mettere degli sci ai piedi.

Grazie alla pedalata assistita ed alle ruote fat, oggi la e-MTB offre la possibilità di fare quanto sino a poco tempo fa riservato a pochi temerari (per non dire “pazzi”).

la thuile

 

Così a La Thuile, nelle giornate dell’8 Dicembre 2018, del 3 Gennaio 2019, del 5 Marzo 2019 e del 27 Aprile 2019 saranno organizzate delle uscite in mountain bike a pedalata assistita, proprio sulla neve.

Il contesto sarà poi reso ancora più affascinante dall’atmosfera notturna: si tratterà infatti di brevi escursioni nella natura dei dintorni di La Thuile tra le 17:30 e le 19:30.

 

Info e prenotazioni presso Maison Musée Berton

Le prenotazioni, obbligatorie per la necessità di organizzare uscite in numeri limitati di persone, si dovranno fare presso la Maison Musée Berton di La Thuile, la cui visita è inclusa nell’esperienza.

Se siete dalle parti de La Thuile o in Val d’Aosta in uno dei periodi indicati, potreste darci un’occhiata: specie per i più giovani potrebbe schiudersi un nuovo mondo davanti agli occhi (e sotto alle ruote).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here