Leatt ha annunciato il lancio della nuovissima gamma di abbigliamento Leatt NATURAL. Essa prevede la sostituzione di tutti gli imballaggi in plastica con imballaggi biodegradabili ed ecosostenibili su tutti i prodotti Moto e MTB.

I nuovi prodotti Leatt NATURAL

Sono solo l’inizio di quello che sarà un viaggio e un approccio completamente nuovo. L’abbigliamento Leatt NATURAL è realizzato con tessuti Eco-Friendly più durevoli; pertanto gli indumenti potranno essere adoperati per periodi più lunghi e richiederanno meno lavaggi, grazie alle proprietà anti-odore e di assorbimento dell’umidità. Nella fase di realizzazione questi prodotti richiedono un utilizzo fino a venti volte inferiore di acqua rispetto al cotone o al poliestere. Nella fase finale i capi vengono poi inseriti in imballaggi privi di plastica e consegnati attraverso un’unica spedizione aggregata; dalla fonte produttiva al negozio in modo responsabile. Una gamma di prodotti completa che i consumatori attenti all’ambiente potranno acquistare, sapendo che sono di provenienza, produzione e confezionamento responsabile.

Abbigliamento ad alte prestazioni

Nella gamma Leatt NATURAL i consumatori scopriranno due nuovi materiali, il primo dei quali è TENCEL. Prodotto dalla cellulosa d’albero in eccesso, TENCEL è un materiale molto performante che offre grande comfort e un ineguagliabile controllo della temperaturaIl TENCEL è molto morbido sulla pelle e offre una vestibilità suprema.
Il secondo materiale è il filato YARN. Questo filato è prodotto da fondi di caffè riciclati. Sì, fondi di caffè! Le maglie in YARN sono disponibili in due opzioni: WarmYarn, un tessuto ad asciugatura rapida e a controllo degli odori che terrà caldo durante le uscite più fredde. IceYarn invece è un tessuto traspirante e fresco al tatto che offre un controllo della temperatura a bassa velocità e che gestisce la ventilazione grazie a inserti ottenuti con lavorazioni in taglio laser.

La sfida senza fine

Il cambiamento deve cominciare da qualcosa. Leatt è pienamente consapevole di avere una lunga strada da percorrere mentre continua ad adottare nuove tecnologie, cambiare il modo in cui i prodotti vengono sviluppati, prodotti e consegnati.
In effetti questa sfida sarà continua e i traguardi che il brand si pone come obiettivo sono in costante evoluzione e progresso. Trovare nuove soluzioni è nel DNA di Leatt (brand distribuito in Italia da Athena), che continuerà nella ricerca e nel miglioramento dei suoi prodotti per avere minor impatto ambientale. Lo sforzo di una sola azienda non sarà sufficiente. Uniamoci tutti a questa sfida.

Guarda il video

Fonte ufficio stampa Green Media Lab