Brinke propone AllRoad, la sua prima mtb a pedalata assistita che abbina un design estremamente innovativo e moderno alla migliore componentistica presente sul mercato. Partiamo dalla batteria, una Samsung ad alta efficienza da 36v 11.6 Ah (420 w) integrata nel telaio in lega di alluminio che ne consente la facile estrazione con blocco chiave per la ricarica domestica, che avviene nel tempo massimo di 4-6 ore e garantisce dai 40 ai 70 km di autonomia. Il cuore dell’e-bike è il potente motore centrale brushless 8FUN da 250W con ben 80 Nm di coppia, che consente di affrontare senza problemi pendenze del 30%. Cinque i livelli di assistenza, regolabili tramite il display multifunzione LCD illuminato da 3”, montato su manubrio, che consente di controllare i parametri di guida, scegliere il grado di interazione del motore rispetto alla vostra pedalata e monitorare in ogni momento lo stato di carica della batteria, la velocità istantanea e media e i chilometri percorsi.
Altra particolarità di AllRoad è il pulsante soft start, che attiva il motore senza pedalare fino alla velocità massima di 6km/h per facilitare la partenza dagli stop.
Il cambio è Shimano Deore a 7 rapporti, garanzia di massima funzionalità nell’affrontare le salite più impegnative e ottimo supporto per sfruttare al massimo la potenza del motore.
Ma come si fa a poggiare la bici così