Il Palais des Congrès de Paris ha fatto da palcoscenico alla presentazione delle quattro maglie ufficiali che vestiranno i campioni del Tour de France 2022.

Le maglie del Tour…

La Maglia Gialla, la maglia verde, la maglia a pois e quella bianca – destinate ai leader della Grande Boucle – sono prodotte da Santini Cycling Wear e realizzate con tessuti derivanti da filati riciclati. Presentate anche le maglie ufficiali del Tour de France Femmes avec Zwift e de L’Étape du Tour de France 2022.

Materiali posizionati ad hoc

Le quattro maglie leader del Tour de France sono disegnate e realizzate interamente negli stabilimenti di Lallio (in provincia di Bergamo) da Santini Cycling Wear; ciò che le caratterizza sotto il profilo tecnico è una forte impronta ecosostenibile. Il tessuto utilizzato per la parte frontale, il retro e la tasca posteriore è stampabile ultraleggero, realizzato con un filato di poliestere riciclato. Anche per le maniche, realizzate con taglio al vivo, è stato scelto un tessuto proveniente da un processo di recupero. Conclude la descrizione della maglia il colletto dove si è scelto un materiale estremamente morbido e double face, tagliato al vivo, che offre un elevato comfort.

Il design

Le maglie rispondono ai criteri di semplicità e purezza che caratterizzano le jersey delle quattro classifiche della Grande Boucle, ma presentano dei dettagli chiave nascosti all’interno della costruzione di ogni capo e che le rendono uniche. Dal gripper in silicone che si ispira all’Arco di Trionfo, alle finiture tono su tono specifiche per ogni maglia, fino al patch in silicone cucito con le famose iniziali di Henri Desgrange presente sulla Maglia Gialla.

Guarda il video

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here