image004Spesso quando di parla di bici e accessori la domanda è “ quanto pesa?”. Scott ha fatto della leggerezza uno dei suoi portabandiera ma è fondamentale che questa caratteristica sia accompagnata da altri dettagli tecnici che rendono ogni prodotto unico e tecnologicamente all’avanguardia.
Nella realizzazione della bici Addict,  tra i modelli road Scott 2016 quella più orientata alla leggerezza, non si è pensato solo a questa caratteristica ma si è lavorato per equilibrarla in modo perfetto con la rigidità; il trasferimento di potenza alla pedalata e la geometria orientata alle competizioni. Il risultato non è solo una diminuzione del peso (il nuovo frameset è l’8% più leggero del modello precedente) ma anche un aumento del 5.9% della rigidità del movimento centrale che si traduce in un trasferimento di potenza senza precedenti.

Anche per gli accessori la ricerca non è quella della leggerezza ad ogni costo se questo significa sacrificare comfort e tecnologia.
Le scarpe ROAD RC, ad esempio pesano solo 245 grammi ma hanno dettagli importanti come il leggero inserto in gomma che ne migliora la funzionalità in bici o il sistema di chiusura con BOA IP-1. Altro esempio è lo zaino PERFORM HY’16 che, pur essendo leggero, non sacrifica dettagli importanti come il pannello posteriore sagomato traspirante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here