Scegliere la bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano: una scelta che fa bene alla propria salute, all’ambiente e agli altri.

Muoversi in bici è bello

Liv Amiti E+, l’E-Bike in foto, non inquina, permette un trasporto agile e veloce, e consente di muoversi con ancora più facilità – PH Credit Liv

Negli ultimi anni la sensibilità verso temi come la salvaguardia dell’ambiente e la lotta all’inquinamento è aumentata progressivamente. Oggi sono molte le iniziative che vengono intraprese affinché ognuno, nel suo piccolo, possa fare la propria parte per migliorare la situazione. In quest’ambito scegliere la bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano è sicuramente un’ottima scelta. Muovendosi in bici si evita l’utilizzo di automobili, moto, autobus e così via, riducendo le emissioni di agenti inquinanti. Si snellisce il traffico e soprattutto sui tragitti più brevi – per esempio da casa all’ufficio – si può impiegare meno tempo rispetto a quando si usano altri mezzi di trasporto.

Questo è il momento giusto

I vantaggi di spostarsi in E-Bike sono tanti. Minore fatica nella pedalata, sono “green” e possono esssere usate da tutti – PH Credit Liv

Incentivare l’utilizzo della bicicletta anche per gli spostamenti di ogni giorno; una forma “green” che porta notevoli benefici non solo a sé stessi, ma anche all’ambiente circostante. Soprattutto nel difficile periodo che siamo vivendo è fondamentale optare per delle forme di mobilità sicure che evitino il sovraffollamento e l’eccessivo contatto con gli altri. In questo senso la bicicletta rappresenta la forma di trasporto ideale, permette di mantenere la giusta distanza di sicurezza e vanta caratteristiche tecniche che la rendono un mezzo affidabile su diversi tipi di terreno.

Fonte ufficio stampa Green Media Lab

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here