Kriss Kyle, universalmente considerato uno dei più abili e creativi rider del mondo BMX, ha dato alla luce il suo progetto più ambizioso: il giovane atleta scozzese esegue una serie di spettacolari acrobazie in un ambiente in continua evoluzione per un risultato unico, che supera ogni aspettativa, e può ora essere ammirato su: http://kaleidoscope.redbull.com/.

http://redbull.com/kaleidoscope

Red Bull Media House e Ridley Scott Associates hanno prodotto il film Caleidoscopio utilizzando una combinazione di set in movimento e  tecniche ottiche che hanno permesso a Kriss di realizzare una performance mozzafiato, individuando e cimentandosi in linee che per chiunque altro avrebbero rappresentato un vicolo cieco. Caleidoscopio è l’apice della carriera del talento nato e cresciuto a Glasgow, in gran parte nello skate-park Unit 23, seconda casa di Kriss negli ultimi dieci anni.
Parlando del progetto Kriss ha spiegato: «Caleidoscopio è stata l’idea più surreale nella quale sia mai stato coinvolto. Girare e saltare in un parco che è in continuo movimento è stato impegnativo, ma mi ha permesso di realizzare delle linee e delle evoluzioni assolutamente inedite. Ho avuto l’opportunità di lavorare con professionisti e creativi provenienti da settori che non avrei mai pensato potessero avere a che fare con me e la mia bici. Sono davvero entusiasta dal risultato finale, tutto il lavoro che vi è alle spalle ha trovato la realizzazione perfetta».
Il direttore di Ridley Scott Associates Ben Scott a fine riprese ha commentato: «Kriss è un rider speciale. È in grado di pensare ad un trick e razionalmente dire se è in grado o meno di realizzarlo. La maggior parte di quanto abbiamo girato, non era mai stato fatto prima. E, nel caso qualcuno l’avesse fatto, noi vi abbiamo aggiunto un’altra dimensione. Una cosa è cimentarsi in un salto mortale da un binario curvo, tutt’altra compiere lo stesso trick quando la pedana su cui dovresti atterrare si sposta proprio quando ne avresti bisogno!».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here