Inter X Cinelli, nuova e iconica collaborazione made of Milano

Inter x Cinelli

Cinelli ha conquistato l’Inter. L’iconico brand di ciclismo, nato nella città meneghina, non poteva che attrarre un club sempre in cerca di inedite collaborazioni spesso legate ai marchi storici di Milano e abili a rafforzare il posizionamento del brand nerazzurro a livello nazionale, europeo e mondiale.

A impreziosire la collezione ci ha pensato un modello di bicicletta Made in Italy già icona. È la Inter x Cinelli Vigorelli nelle versioni Pearl White e Blu, progettata per uso sia su pista sia in città, con montaggio speciale e con grafica dedicata all’Inter. Inoltre, sono state rese disponibili su ordinazione la Inter x Cinelli Nemo Tig Gravel, evoluzione della specie Nemo e la Inter x Cinelli Nemo Tig Road Disc. Tutti i modelli sono dotati di pneumatici Pirelli, presenza quest’ultima che avvicina ulteriormente Cinelli al club nerazzurro.

Modelli Inter x Cinelli

La partnership, attenta a stile e performance sportiva, ha condotto alla realizzazione di un’esclusiva collezione. Il primo drop “da ciclista” (con maglietta, pantaloncini, calze e cappellino) ha rubato l’occhio per il curioso design ispirato alla storia e all’arte meneghina, in particolare a quella futurista, e con cuciture blu a richiamare la forte tradizione manifatturiera della città.

La collaborazione è stata lanciata sui social attraverso un servizio fotografico e un video che hanno raccontato l’incontro tra i due brand e, di conseguenza, tra i due sport. Protagonisti del lancio le giocatrici dell’Inter Women Under19, i calciatori della Primavera nerazzurra e gli atleti del team racing Cinelli, che hanno testato le bici e l’abbigliamento tecnico in una location d’eccezione ad esaltare il legame con Milano. Trattasi del velodromo Vigorelli, tempio del ciclismo su pista, dal quale lo scorso 19 marzo è partita l’ultima edizione della Milano-Sanremo (numero 113).

Inter e Cinelli hanno inaugurato la giornata precedendo la partenza degli atleti: sul palco, l’ex attaccante dell’Inter Nicola Ventola, il campione di ciclismo Gianni Bugno, vincitore della sopracitata classica nel 1990 e Ignazio Moser, ex ciclista figlio del grande Francesco, fuoriclasse della bici e recordman (dell’ora) proprio al Vigorelli nel 1986. Presenti, inoltre, i dirigenti nerazzurri Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta, e il CEO di Cinelli, Marcello Segato.