great-britain-cycling-team-at-prudential-ridelondon-surrey-classic_20053728228_o - CopyContinua “l’invasione” della Britannia da parte di Verve Cycling, l’azienda produttrice del misuratore di potenza InfoCrank. Dopo la scelta, nei giorni scorsi, di Moore Large per la distrubuzione del prodotto in UK, oggi arriva la notizia della firma della partnership con la Federazione Ciclistica Inglese (British Cycling).
Questa partnership si aggiunge alle altre importanti collaborazioni di Verve con alcuni Istituti dello Sport di tutto il mondo. La collaborazione è nata per dare l’opportunità a tutti gli atleti del Great Britain Cycling Team di tutte le discipline olimpiche di pedalare registrando la misurazione più accurata delle proprie performance.
Verve Cycling lavorerà a stretto contatto anche con i coach e le infrastrutture di Scienza dello Sport della British Cycling per sviluppare il prodotto InfoCrank da utilizzare in quelle discipline per le quali ancora non esiste la reale misurazione dei dati della potenza.
Iain Dyer, Head Coach dei Team britannici ha dichiarato: “Una misurazione esatta della potenza dei nostri ciclisti ci permette di fare la differenza se combinata con altri specifici test che noi svolgiamo con i nostri atleti. Verve Cycling ci permette di raggiungere questo obiettivo. Siamo ansiosi – ha continuato – di poter lavorare per sviluppare nuovi misuratori di potenza anche per le discipline finora non testate e siamo orgogliosi di contribuire in questo modo alla crescita tecnica del prodotto realizzato da Verve Cycling.