RMS non è un’azienda dai canoni tradizionali, dotata di filiera produttiva come la maggior parte delle realtà italiane, ma un distributore di marchi all’avanguardia. Ne elencheremo solo alcuni con le principali novità del settore ciclo presentate in questo primo semestre dell’anno.

Cushcore, il sistema salva cerchio

Cushcore, inserto di materiale schiumoso espanso. Ideale per bici da enduro o da downhill

Cushcore è un inserto di materiale schiumoso espanso appositamente studiato, da collocare all’interno della gomma per cercare di ridurre al minimo il rischio di foratura e di rottura del cerchio delle MTB, ed è indicato particolarmente per bici da enduro o da downhill.

L’inserto divide a metà l’interno della copertura andando a contatto diretto con il cerchio, mentre nell’altra metà rimane lo spazio per l’aria di gonfiaggio. Il tutto lavora come un ammortizzatore con molla, creando così e un sistema di sospensione interno allo pneumatico (Inner-Tire Suspension System®), fornendo in questo modo anche protezione al cerchio in caso di urti.

Corone Blackspire Snaggletooth Narrow/Wide

Le corone Snaggletooth Narrowwide di Blackspire sono adatte a trasmissioni MTB monocorona 1X da 9 a 12 velocità

La gamma Snaggletooth Narrow/Wide presenta corone adatte a trasmissioni MTB monocorona 1X da 9 a 12 velocità. Sono tutte realizzate in ERGAL 7075T6, una lega di alluminio serie 7000 e zinco (con uno spessore di 4mm), che permette maggiore durata e una consistente riduzione di peso.

Caratteristica peculiare delle corone Snaggletooth Narrow/Wide (che tradotto significa “dente storto sottile/largo”) è l’innovativa forma e posizione dei denti della corona. Un perfetto sistema di aggrappo della catena elimina l’accidentale caduta o l’effetto “risucchio”, riducendo anche il consumo e l’usura della catena stessa.

Sigillante antiforatura High Viscosity Wag

Il sigillante antiforatura High Viscosity. Tre diverse i formati – 250 ml,1lt, 5lt – adatti a tubeless e tubolar

La grande differenza di High Viscosity Wag rispetto al prodotto precedente è nella nuova formula. Non schiumosa e ad alta viscosità, ripara in maniera istantanea il foro. Non contiene ammoniaca o agenti aggressivi. Quando entra in funzione con le pressioni della gomma non produce schiuma e sigilla rapidamente, risultando anche ideale nella fase di “latticizzazione” di ruote tubeless ready. È disponibili in diverse formati (250 ml – 1lt – 5lt) ed è adatto a coperture tubeless e con camera d’aria (tubolari).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here