In arrivo un nuovo motore centrale ideale per le e-bike

motore centrale
Bafang M820

Bafang amplia il suo portafoglio di motori montati nel movimento centrale con la nuova trasmissione M820. Il nuovo motore centrale è leggero (2,3 kg), compatto, protetto da un alloggiamento in magnesio, eroga 75 Nm a 250 W di potenza. I vantaggi specifici del magnesio sono molteplici come, ad esempio, l’ottima conduzione del calore, la riduzione di peso, la resistenza alla corrosione e la riduzione delle vibrazioni.

Prestazioni migliorate grazie al fattore Q ridotto

Inoltre, l’M820 impressiona con uno statore e un rotore di nuova concezione nel cuore del motore. Queste modifiche tecniche consentono prestazioni del motore superiori rispetto ai modelli precedenti. Questo è supportato da un braccio a pedivella ISIS di nuova concezione con un fattore Q più stretto, che offre al ciclista una migliore trasmissione di potenza grazie al suo design più stretto. La potenza del ciclista viene trasmessa in modo più diretto e lineare dalle gambe ai pedali.

Se utilizzato per le eMTB, il motore può essere combinato con vari prodotti del portafoglio Bafang per formare un set, come il display DP E181. CAN (display a LED eye-friendly, Bluetooth integrato, sensore di attivazione della luce), opzionalmente con le potenti batterie in-tube BT F116 o BT F014 e il sensore SR SD071.02.

Il motore che potenzia la tua corsa

Un’altra grande caratteristica dell’M820 è la funzione boost chiamata “Rocky”. Questa funzione può essere attivata grazie al segno “+” sul display. Quando si entra in “modalità Rocky” (riconoscibile sul display come uno speciale simbolo Rocky), il conducente gode di una sensazione di “guida (spinta)” enormemente migliorata.

Con tutte queste combinazioni di prodotti e innovazioni, il motore offre una vasta gamma di applicazioni e può essere configurato in vari modi. I primi campioni possono essere ordinati immediatamente, la produzione in serie inizierà ad agosto 2022.

Bafang M820, esempio di combinazione per eMTB