MichelinPower_Endurance_2DMichelin annuncia una nuova gamma di pneumatici per bicicletta da strada (Power), che verrà presentata a fine marzo e sarà disponibile sul mercato da aprile.

Non si tratta di uno pneumatico “successivo” al PRO4, o che lo sostituisce, ma di tutt’altra gamma, frutto di approfondite ricerche e sviluppo in base al know-how di Michelin e che dispone di alcune delle più recenti innovazioni tecnologiche. Gli i tecnici francesi si sono concentrati soprattutto sulla resistenza al rotolamento, l’aderenza e la resistenza ad eventuali forature dei singoli prodotti che compongono la nuova gamma.

Ogni anno Michlin spende circa 656 milioni di euro  in ricerca e sviluppo. Questa nuova gamma di pneumatici per bici è stata sviluppata presso il Technology Centre a Ladoux, in Francia, ed è un ulteriore esempio dell’approccio “total” del gruppo alla realizzazione di prodotti performanti. Un approccio che prende in considerazione, nella realizzazione di uno pneumatico, di tutte le compenti che lo compongono, lavorando su tutti i fattori che contemporaneamente influenzano la prestazione.

La gamma comprende tre prodotti distinti:

– MICHELIN POWER Compétition: lo pneumatico più veloce della gamma per le corse su strada;

– MICHELIN POWER Endurance: lo pneumatico più resistente della gamma per la pratica quotidiana;

– MICHELIN POWER All Season: lo pneumatico con maggiore aderenza della gamma per l’uso in condizioni di difficoltà estreme.

Di seguito la scheda sintetica dei tre prodotti.

tableau_MICHELIN_CPvelo GB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here