165370_8-LG-HDIl World Cycling Center dell’UCI ad Aigle ha scelto Verve InfoCrank come strumento ufficiale di misurazione della potenza.
Verve Cycling  e l’UCI WCC hanno firmato una partnership di quattro anni grazie alla quale Verve fornirà le sue InfoCrank a tutti i giovani che frequentano i corsi di formazione del WCC, sia su strada sia su pista. Verve assisterà anche ciclisti e allenatori nell’utilizzo di strumenti associati alla InfoCrank come, ad esempio, il software proprietario di analisi della pedalata.
InfoCrank diventerà uno strumento chiave per i programmi di formazione del WCC: studenti e allenatori potranno misurare in tempo reale le loro prestazioni di potenza. Le misurazioni della InfoCrank di Verve sono così accurate da superare le medie di mercato: ogni watt misurato è vero e preciso e le misurazioni sono facilmente comparabili nel tempo, indipendentemente dalla bici che si sta utilizzando o dal luogo dove si corre.
Gli allenatori potranno così progettare a tavolino miglioramenti e progressioni e garantire che i loro atleti seguano il percorso più diretto verso il raggiungimento dei loro obiettivi.
Frédéric Magné, direttore del WCC dell’UCI ha commentato: “Sappiamo che è fondamentale misurare con precisione la potenza dei nostri giovani. Ecco perché abbiamo contattato Verve, che produce gli eccezionali misuratori di potenza InfoCrank. Verve si unisce ad altre aziende di fama mondiale impegnate a supportare i giovani del nostro sport e a favorire il raggiungimento di nobili obiettivi.”