Al Sella Ronda Bike Day si pedala attorno al gruppo del Sella in totale sicurezza. Domenica 27 giugno strade e passi chiusi al traffico motorizzato.

Appuntamento domenica 27 giugno

PH Credit Freddy Planinschek

Se amate la bicicletta e le Dolomiti non mancate all’appuntamento con il Sellaronda Bike Day, la giornata della bici attorno al Gruppo del Sella. Per l’occasione le strade e i passi della famosa Sellaronda sono chiusi al traffico motorizzato domenica 27 giugno, dalle 8:30 alle 15:30 e riservate ai ciclisti. Per pedalare sui mitici passi dolomitici Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo non è necessario iscriversi e non c’è un punto di partenza fisso. Ognuno potrà partire dalla valle di sua preferenza: dall’Alta Badia, dalla Val Gardena, dalla Val di Fassa o da Arabba. Non c’è alcun limite di partecipanti ed ognuno può pedalare come e fino a quando se la sente. Che sia una sfida sportiva oppure una gita su due ruote con amici o famiglia partecipate e godetevi i suggestivi paesaggi dolomitici lungo tutto il percorso.

Lunghezza e dislivello

PH Credit Freddy Planinschek

Il giro di circa 53 km vi porterà a pedalare sui passi Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo facendovi affrontare un dislivello complessivo di 1.600 metri. Vi consigliamo di compiere il giro in senso antiorario. Nonostante la chiusura dei passi si raccomanda di prestare attenzione alle regole del codice della strada; questo per poter godere in totale sicurezza delle manifestazioni che si svolgeranno nel rispetto delle regole anti-Covid. E per chi non riuscisse a partecipare all’evento di giugno, avesse già preso altri impegni o non fosse ancora allenato a sufficienza vi segnaliamo che il Sella Ronda Bike Day sarà riproposto in un seconda data, precisamente sabato 18 settembre 2021

Fonte ENDU

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here