Con il nuovo Tire Booster Schwalbe, il montaggio degli pneumatici tubeless diventa più sicuro. Il Tire Booster, leggero e maneggevole, può essere utilizzato fisso o in viaggio.

Per il montaggio di uno pneumatico tubeless, un potente getto d’aria è necessario affinché il tallone venga posizionato rapidamente al bordo del cerchio e che lo pneumatico sia ben sigillato.Questo non è sempre possibile, a seconda della combinazione pneumatico e cerchio, con pompe a terra tradizionali“, dice Peter Krischio, Product Manager Schwalbe Race. Nel laboratorio professionale o presso un distributore di benzina, un compressore
facilita il gonfiaggio.

tire-booster-freiPer l’installazione facile e sicura senza compressore, Schwalbe mette a disposizione il Tire Booster che è stato sviluppato in collaborazione con la start-up britannica Airshot. Con esso, in poco tempo, si possono gonfiare gli pneumatici fino ad una pressione di 11 Bar. “Così, lo pneumatico è tallonato immediatamente ed in modo sicuro sul cerchio“, dice Peter Krischio. “Il Tire Booster è un notevole vantaggio nel montaggio tubeless. Con i suoi 435 grammi, si può portare ovunque.“ Chi ha bisogno di maggiore flusso d’aria, può anche utilizzare un adattatore speciale: si deve rimuovere il meccanismo della valvola e l’adattatore viene avvitato direttamente sullo stelo della valvola – il flusso d’aria viene così
massimizzata.

Ecco come: posizionare l’adattatore sulla testa del tubo di gomma del Tire Booster e avvitare allo stelo della valvola, poi fissare la pompa a terra alla valvola presta del Tire Booster e gonfiare fino alla pressione desiderata. Immediatamente l’aria sarà distribuita uniformemente e si udirà l’innesto dello pneumatico sul cerchio.

Il Tire Booster Schwalbe è disponibile da dicembre 2016 nei negozi specializzati al prezzo di Euro 59,90.