Il nuovo sistema di chiusura Boa L6 con l’unità della rotella montata con una baionetta.
Il nuovo sistema di chiusura Boa L6 con l’unità della rotella montata con una baionetta.

Boa® IP1 è un sistema di chiusura ben consolidato nella categoria ciclismo, tanto da essere montato sui modelli top di gamma di molte marche. Non contenta dei risultati già ottenuti, Boa Technology quest’anno ha fatto un ulteriore passo avanti, stringendo la partnership con sei nuovi brand (Giro Shimano, Giant, Crono, Spiuk e Castelli), e lanciando la nuova piattaforma L6, uno dei prodotti più versatili e leggeri presenti in commercio, frutto di due anni di attività in ricerca e sviluppo. Gaerne, Scott, Fizik, Suplest e altri top brand la stanno già adottando, in particolare nelle loro scarpe MTB, per i molteplici vantaggi che garantisce.

La piattaforma L6 è in grado di gestire qualunque terreno: il suo nuovo design offre infatti una protezione maggiore agli impatti e alle aperture accidentali ed è quindi perfetta per le scarpe MTB. L’unità della rotella, che comprende rotella, bobina e alloggiamento, è montata con una baionetta che la tiene ferma; in caso di forte impatto, l’unità è stata progettata in modo da potersi staccare dalla baionetta, per essere poi facilmente riattaccata cliccandoci semplicemente sopra. Come tutti i prodotti Boa, anche il Sistema L6 è coperto da garanzia totale, che copre le rotelle e i lacci per tutta la durata di vita del prodotto.

l6_eyestay_bayonet_perspective_hr_682x720_72_rgbGrazie al suo particolare design, il sistema di chiusura L6 è più resistente allo sporco e quindi particolarmente efficace in condizioni di bagnato e di fango. Il Sistema è inoltre privo di viti e tutte le parti sono costruite in robusta plastica, con conseguente minore attrito all’interno della rotella e maggiore durata. Il Sistema L6 viene inoltre offerto in un’ampia varietà di colori, che si possono abbinare tra di loro in modo diverso per ottenere il massimo livello di personalizzazione.

Il modello G.Cobra di Gaerne, nella versione rinnovata, monta il sistema di chiusura Boa L6
Il modello G.Cobra di Gaerne, nella versione rinnovata, monta il sistema di chiusura Boa L6

L’innovativo sistema di chiusura Boa, che garantisce chiusure di precisione millimetrica anche durante la pedalata assicurando sempre un’ottima calzata, viene già proposto in alcuni modelli di calzature. Come per esempio G. Chrono e G. Kobra, due modelli rinnovati del marchio italiano Gaerne per le categorie strada e MTB. La G. Chrono da strada è leggera e traspirante. La parte superiore in microfibra forata al laser garantisce un’ottima circolazione di aria nella parte superiore del piede. Un nuovo supporto per il tallone a iniezione, modellabile e anatomico, previene scivolamenti interni. La scarpa G. Kobra ha una soletta specificatamente progettata per la mountain bike che combina il Nylon alla fibra di vetro, rendendola stabile e durevole e allo stesso tempo leggera e poco voluminosa.

ss17_castelliboaglove_rcastelli_imageshotMonta invece il sistema di Chiusura Boa IP1 il nuovo guanto lanciato sul mercato da Castelli che, grazie a questo sistema, si indossa ma anche si toglie facilmente. Reso impermeabile dalla tecnologia OutDry, il Boa Glove è dotato anche di un manicotto che arriva fino al polso, a garantire la massima protezione.