Dal 28 aprile le strutture Club Esse in Gallura ospiteranno Bike Center e Bike Academy con biciclette Bianchi per tutte le esigenze, officine specializzate e personale qualificato. I ciclisti potranno scegliere tra percorsi di differenti livelli e anche spostarsi da un villaggio all’altro. Pacchetto speciale in occasione del centenario del Giro d’Italia che il 5 maggio partirà da Alghero: ci si potrà cimentare sul percorso insieme a un campione del ciclismo.
Scoprire le meraviglie del Nord della Sardegna in bicicletta, pedalare tra Santa Teresa di Gallura e la Costa Smeralda respirando il profumo del mirto e riempiendosi gli occhi con il colore del mare. Il tutto soggiornando negli accoglienti resort Club Esse e spostandosi in sella a confortevoli biciclette Bianchi adatte a tutti, dalle famiglie con bambini all’amatore, dal principiante all’esperto, dal cicloturista al vero e proprio appassionato di ciclismo, con la possibilità di noleggiare il modello più adatto ad ognuno, scegliendo fra una ricca gamma di proposte – citybike, mtb e road – fino a bici di altissima gamma (da prenotare in anticipo).
E chi viaggia con la propria bicicletta potrà usufruire comunque di servizi esclusivi come assistenza qualificata, ciclo-officina, lavanderia, tutoring, con l’ausilio di mappe, gps, guide specializzate e tutto quello che occorre per vivere una fantastica vacanza su due ruote. La ghiotta occasione della prossima primavera sarà un pacchetto ad hoc per celebrare il Giro d’Italia numero 100, che il 5 maggio 2017 partirà proprio da Alghero: non solo si potranno seguire le tappe a bordo di una navetta e vedere da vicino le imprese dei grandi campioni, ma soprattutto ci si potrà mettere alla prova su tratti del percorso ufficiale, sia prima che dopo la gara.
E’ la nuova idea di vacanza “a impatto zero” che i villaggi e i resort Club Esse in Sardegna offrono a partire dal 28 aprile in collaborazione con Probike, operatore qualificato che fornisce tutti i servizi legati al progetto Bianchi Bike Center e Bike Academy, per permettere a tutti gli ospiti delle strutture di godere dei dintorni, ma anche di spostarsi da uno all’altro degli 8 villaggi Club Esse nel Nord della Sardegna. Una vacanza itinerante nel corso della quale Club Esse si occuperà di organizzare il trasporto dei bagagli in modo che i cicloturisti possano spostarsi “leggeri”.
“Il progetto Città bike Bianchi non lascia nulla al caso – racconta Simone Picci, titolare di Probike -. I nostri bike center si fondano su una grande passione per la bicicletta, ogni responsabile è prima di tutto un ciclista esperto che condivide questo sport con i suoi ospiti e sa di cosa si ha bisogno per vivere una meravigliosa vacanza. Abbiamo studiato un tour che toccherà tutti i villaggi e resort Club Esse in Sardegna, a partire da quelli della Gallura dove verranno installati i Bike Center, e che permetterà una magica immersione nella natura e nei colori di questa terra”.
In tutte le strutture Club Esse dunque gli ospiti avranno a disposizione dei roadbook, sia in formato digitale che cartaceo, con ogni informazione utile per la loro vacanza su due ruote, dalle descrizioni del territorio con relativi percorsi calibrati su diversi livelli di abilità, al trasporto bagagli, all’assistenza in loco. Nel 2017 solo i Club Esse Gallura Beach Village e Club Esse Posada Beach Resort ospiteranno fisicamente i Bike Center, con una vasta scelta di biciclette Bianchi da noleggiare e personale specializzato a disposizione della clientela, nonché i raffinati Bike Coffe, novità assoluta per la Sardegna e i primi presso una struttura alberghiera, dove rilassarsi in un ambiente esclusivo e ricco di suggestioni. Dal 2018 i Bike Center saranno estesi a tutta la catena di villaggi Club Esse, in Sicilia, Calabria e Abruzzo.
I Club Esse Gallura e Posada godranno anche della Bike Academy, dove piccoli e grandi ospiti potranno intraprendere lezioni dinamiche e corsi specializzati in base alla propria esperienza. “Noi di Club Esse, così come gli amici di Probike, crediamo nella diffusione e nella crescita del turismo in bicicletta e anche nella necessità di educare all’uso delle due ruote, fondamentale per uno stile di vita naturale, sostenibile e sano. – commenta Alberto Ricciarelli, socio fondatore di Club Esse – Non a caso puntiamo molto su questo progetto e abbiamo predisposto un pacchetto ad hoc per celebrare i cent’anni del Giro d’Italia, che quest’anno partirà il 5 maggio proprio da Alghero: i nostri ospiti potranno seguire le tappe a bordo di navette, vedere da vicino i big del ciclismo ma soprattutto cimentarsi sia prima che dopo la gara ufficiale nei percorsi dove è passato il giro, magari in compagnia di un campione del ciclismo”.
Ogni Bike Center di Probike risponde a precisi standard strutturali e di servizio. Nessuna improvvisazione, solo metodo, esperienza, consapevolezza ed attenzione alle esigenze dei clienti. Si tratta di locali attrezzati con officina dove manutenzione e pulizia sono eseguite con perizia e con attrezzatura park tool. Personale qualificato e bike tutor sono a disposizione per suggerire e, a richiesta, accompagnare escursioni guidate, fornendo indicazioni tecniche precise sui percorsi scelti. In tutti i Bike Center gli appassionati avranno a disposizione i Bike Shop Bianchi dove poter effettuare acquisti di marca.
Per maggiori informazioni telefonare allo 0645439344, oppure scrivere a info@clubesse.com