Con l’edizione 2017 pensavamo di avere già visto tutto ma ci siamo sbagliati.
Quella di quest’anno e quelle che, sicuramente, vedremo in futuro sono la dimostrazione che il BRN DAY è un evento che piace. Una formula ormai rodata che funziona, un appuntamento a cui diventerà difficile rinunciare per dealer, aziende e prestigiosi marchi di settore e anche per una bella fetta di appassionati.

Uno dei saloni allestiti per l’esposizione – PH credit BRN

Numeri importanti

Sono passate quasi tre settimane ma tra gli addetti ai lavori se ne parla e se ne parlerà ancora…
Domenica 21 ottobre si è svolta la seconda edizione del “BRN DAY Expo & Show”, il primo evento B2B in Italia dedicato ai negozi di ciclismo. Il bilancio che oggi si può fare è sicuramente molto positivo con numeri raddoppiati rispetto all’edizione dello scorso anno: oltre 4.800 ospiti accorsi in un solo giorno, 1.224 bike shop accreditati e circa 40 fra i principali brand del ciclismo internazionale presenti.

Fig. 2 – Caschi e abbigliamento tecnico BRN – PH Credit BRN

Distribuiti su un’area espositiva di 5.500 m2, per gli operatori di settorie è stato possibile interagire con Shimano, Campagnolo, Brooks England, Ritchey, Cinelli, Bianchi, KTM, Cannondale, Merida, Focus, Ridley, Eddy Merckx, Fondriest, Brompton, Montana, Olmo, Legnano, Torpado, Velomarche, Mbm, Bottecchia, OnGuard, Bobike, Polisport, Knog, Selle SMP,Lombardo, Selle San Marco, Selle Royal, Viasat, Brinke, Italwin, World Dimension, Gore, BPeople, Except, Bergamont, BitBike, e Stromer. Un “parterre de roi” di tutto rispetto che ha risposto alla grande alla chiamata di BRN, distributore leader sul mercato italiano per tutti gli amanti delle due ruote a pedali.

Expo & Show

Un evento davvero unico, una giornata che ha celebrato la bici e i più importanti player del mercato con una programmazione davvero ricca di attività. Vi sono stati momenti istituzionali con le presentazioni delle novità 2019 di Campagnolo, Shimano.

Un momento della presentazione Shimano a cura di Marco Cittadini, Marketing Officer di Shimano Italy – PH Credit BRN

Brooks England e frangenti di vero show, che hanno gremito l’auditorium con gli spettacoli di Francesco Tesei (IL MENTALISTA) e di uno straripante Paolo Cevoli.

BRN Day

Il tutto supportato dall’Osteria BRN, in collaborazione con le Mariette di Pellegrino Artusi, per delle gustose pause culinarie con i veri sapori del folklore romagnolo.

Osteria BRN – PH Credit BRN

La parola a Gianluca Bernardi
“Siamo davvero felici del risultato della seconda edizione del BRN DAY. Vogliamo ringraziare tutti i nostri clienti che quest’anno, ancor più numerosi, hanno creduto in un evento unico nel panorama italiano; una reunion che abbina prodotto, spettacolo, tradizione culinaria e show”. Così ha dichiarato Gianluca Bernardi, CEO di BRN Bike Parts.

I fratelli Marco e Gianluca Bernardi, da sinistra a destra nella foto, sono i titolari di BRN – PH Credit BRN

“La scelta di creare il BRN DAY nasce dalle esigenze del nostro mercato, dalle richieste da parte di dealer e negozianti di format più dinamici ed innovativi. Siamo inoltre orgogliosi di aver avuto accanto a noi grandi brand del ciclismo mondiale che hanno reso l’evento ancora più prestigioso e, visto i risultati entusiasmanti, stiamo già pensando alla nuova edizione”.