Un’app animata per promuovere l’uso della bicicletta: pedalando si ottengono benefit in punti vendita convenzionati con Hi Bike, come ormai sta diventando uso dopo l’introduzione della gamification nelle tattiche marketing dell’era social.
Certo, per un utente italiano è interessante solo in quanto spunto dell’evoluzione della società intorno al mondo delle due ruote a pedali, ma è altrettanto bello valorizzare il lavoro di Felipe Fox, l’illustratore che ha realizzato i disegni del video promo dell’app.
Lo stesso Fox, brasiliano di Florianópolis, ha pubblicato le singole illustrazioni sul suo profilo Behance, descrivendo brevemente il progetto come:
“Hibike is a mobile app for who use bicycle where you can earn points and exchange for some stuff in partner stores.
I was in charge of the storyboard and illustrations for this project managed and animated by my friend André Leite“.
Beh, che dire, una visitina fategliela.
Più la bicicletta si diffonde nella società, più incontra la creatività: ricordate i caschi “illustrati” dagli artisti spagnoli che vi mostrammo qualche mese fa? Ecco, quell’idea si è, con Hi Bike, fusa ai concetti che abbiamo incontrato in Pin Bike, app di gamification rivolta ai ciclisti urbani pugliesi.
Si chiama evoluzione, supponiamo.
Stay tuned!