Quattromiladiciotto, questo il numero dei pacchi gara riservati ai partecipanti della nona edizione della HERO Südtirol Dolomites, la gara di mountain bike che andrà in scena il 16 giugno 2018 a Selva Val Gardena. Un pacco gara in vero stile HERO, degno di una delle gare più prestigiose e dure al mondo, contraddistinta dai due percorsi di 86 e 60 chilometri con un dislivello altimetrico rispettivamente di 4.500 e 3.200 metri.

Un passaggio dell’edizione 2017 – Photo Credit HERO Südtirol Dolomites

 

Un pacco gara che saprà sorprendere tutti e ha in serbo una grande novità: “SalvalavitaGO! Beghelli”.

Un sistema portatile di sicurezza pensato appositamente per chi svolge attività sportive da solo o in luoghi isolati in totale tranquillità. Dotato di un cinturino in gomma, anallergico e impermeabile, è personalizzato con il brand HERO. Ha la funzione, una volta connesso allo smartphone, di inviare simultaneamente chiamate e notifiche di emergenza ai numeri memorizzati nell’applicazione, comunicando anche la posizione geografica di chi lo indossa.

“SalvalavitaGO! Beghelli” per la sicurezza di pedalre in MTB – Photo Credit HERO Südtirol Dolomites

La HERO firmata Gore Wear

Ma le novità non finiscono qui. La pratica shopper griffata HERO del pacco gara racchiude al suo interno anche la maglietta da gara firmata Gore Wear, caratterizzata dall’accattivante grafica HERO. La maglietta, a maniche corte e con zip integrale è in jersey, favorisce la traspirazione, aiuta a regolare la temperatura corporea. E’ quindi perfetta per le uscite primaverili ed estive in sella alla propria mountain bike.

La maglietta Gore Bike Wear HERO 2018 – Photo Credit HERO Südtirol Dolomites

Sin dalla prima edizione il visual di HERO è stato concepito dal designer di fama internazionale Manuel Bottazzo. Anche quest’anno Manuel ha “dipinto” una maglietta da collezione in un pacco gara, quello della HERO Südtirol Dolomites 2018, destinato a diventare il compagno perfetto di tutte le uscite in mountain bike.