Continua l’evoluzione delle coperture Kenda, marchio taiwanese distribuito in Italia da RMS.

La novità del 2017, disegnata specificamente per le E-Mountain Enduro, si chiama Havok Pro ed è frutto di un impegno costante in Ricerca & Sviluppo.

Ed è proprio ascoltando i feedback dei suoi tester, infatti, che Kenda ha aumentato in larghezza le dimensioni dei copertoni da 27,5”+. Questo significa maggiore volume d’aria, che si traduce in un aumento della superficie di contatto con la strada, migliorando il grip e il comfort di chi pedala.

 

Come sono fatte

Il segreto delle coperture Kenda Havok 2017 è racchiuso nella sigla EMC: l’acronimo sta per E-Mtb Casing, una carcassa studiata specificamente per l’utilizzo su E-MTB con uno strato addizionale di tela più antiforatura sotto al battistrada.

E poi non fatevi ingannare dal nuovo formato “plus”. Kenda Havok Pro garantiscono una scorrevolezza ottimale grazie al disegno del battistrada, caratterizzato da tasselli centrali più piccoli e bassi. La tenuta è assicurata dalla tassellatura laterale, nervata su quella di transizione, per offrire la massima stabilità in curva e in discesa. Kenda Havok Pro è tubeless ready: la sua resistenza eccezionale riduce al minimo il rischio di forature, tagli e stallonamenti.

 

Campo di utilizzo

Pienamente rispondente agli standard ECE-R75, questo pneumatico può essere montato anche su E-Mountain che raggiungono i 50 km/h di velocità.

Kenda Havok Pro è adatta sia agli sterrati compatti che a quelli smossi; non è un caso se anche una leggenda delle E-Bike come Guido Tschugg la promuove a pieni voti. Ecco cosa ci ha detto:

«E’ una vera innovazione per il mondo delle bici elettriche.

Spesso, infatti, il peso delle E-Bike deforma la copertura mentre Kenda Havok Pro è sempre stabile. Inoltre può viaggiare anche poco gonfia, garantendo un’aderenza ancora più efficace».

 

Plus del prodotto

  1. Coperture specifiche per E-Bike
  2. Le dimensioni della carcassa sono state maggiorate per migliorare comfort e tenuta
  3. Le coperture sono omologate ECE-R75
  4. Grazie al sistema EMC offrono un ottimo sostegno anche alle pressioni di gonfiaggio più basse

 

About Kenda

KENDA, fondata nel 1962, oggi è un colosso nella produzione di pneumatici, con una gamma di prodotti che copre a 360° il settore automotive: dalle gomme radiali per automobile agli pneumatici per motociclette, scooter, quad, mezzi commerciali, agricoli e – naturalmente – biciclette.

La produzione è dislocata in cinque moderni impianti di proprietà in Estremo Oriente mentre marketing, ricerca e sviluppo fanno capo alla sede di Reynoldsburg, Ohio, negli USA. La mission aziendale per il terzo millennio è continuare a crescere sviluppando soluzioni tecniche innovative, senza mai dimenticare il principio base della filosofia aziendale: garanzia di qualità ad un prezzo contenuto.

 

About RMS

Azienda leader in Italia e in Europa nella distribuzione di ricambi e accessori per bici, E-Bike, moto e scooter, componenti per il primo equipaggiamento (OEM) e l’aftermarket, RMS dispone di un magazzino coperto di 24.000 mq a Seregno (MB). Inoltre può fare affidamento su di un comparto logistico di prim’ordine capace di operare con precisione e rapidità al servizio delle richieste di tutti i clienti. RMS si avvale di partnership consolidate con i maggiori produttori mondiali per offrire un ventaglio di prodotti ricco e in continua evoluzione.

Il Produttore

Kenda

 

Il Distributore

RMS spa

Via Macallè, 156

20038 Seregno (MB)

Tel. +39 0362 27301

Web site: www.rms.it