L’interesse per le bici e per gli accessori ad esse collegati sta aumentando un po’ ovunque. Le start up stanno sviluppando una miriade di progetti finalizzati a migliorare la vita dei ciclisti: alcune volte ci riescono, altre volte ottengono l’effetto opposto. Questo perché, a parer mio, a volte manca una reale padronanza della materia.

Tucano Urbano è un’azienda milanese che quasi tutti quelli che hanno a che fare con le due ruote conoscono, una leader del suo settore che ormai da un ventennio è riuscita ad imporsi con prodotti di qualità e ben progettati per lo scopo che devono perseguire. 

Famosa inizialmente per le sue cerate, si è nel tempo costruita una conoscenza che l’ha portata ad espandere i suoi orizzonti, fino a creare soluzione esclusive anche per il mondo ciclistico.

guanti tucano
guanti tucano ViaTucanourbano.com

 

Guanti Tucano Urbano Lux, un guanto che illumina

I guanti Tucano LUX sono espressamente dedicati per chi va in bicicletta e oltre a proteggere le mani dal freddo e dalle avversità climatiche hanno qualcosa in più che li rende speciali. Avendo una bicicletta e muovendomi nel traffico, so quanta organizzazione richiede attrezzare il proprio mezzo affinché sia sicuro pedalare tra auto, camion e moto.

guanti tucano
guanti tucano ViaTucanourbano.com

Uno dei problemi principali è quello di dover conciliare tutti gli accessori necessari entro un spazio che è decisamente limitato. Oltre il telaio una bicicletta non ha particolari anfratti da utilizzare, si potrebbe definire una naked (per chi mastica linguaggio motociclistico). Non si può neanche appesantirla come un carrozzone, perché perderebbe le caratteristiche di leggerezza e praticità per le quali la utilizziamo.

guanti tucano
guanti tucano ViaTucanourbano.com

Ben vengano quindi soluzioni come i guanti Tucano LUX, che contengono, solo su quello sinistro, una piccola luce LED di segnalazione. Può sembrare piccola cosa, ma dobbiamo immaginarci di essere city biker alle prese con nebbia, pioggia, buio, automobilisti indisciplinati e “invisibilità” intrinseca della bicicletta. Farsi notare nel traffico è importantissimo ed è ancora meglio farlo con praticità.

Materiali hi-tech per i guanti Tucano

I guanti sono realizzati in materiale antivento ed idrorepellente, foderati in microfibra per assicurare un buon confort interno con una compatibilità touchscreen su ogni polapastrello. La luce LED è sopra all’indice ed è alimentata da una batteria estraibile e ricaricabile con il cavetto  USB/microUSB compreso in dotazione. 

Disponibili in due versioni, maschile e femminile, i guanti LUX si possono acquistare direttamente sul sito di Tucano Urbano  al prezzo di 59,90 €.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here