Per gli appassionati di bici da corsa, il Tirolo offre magnifici itinerari, i Great Rides, selezionati da una giuria di esperti per rappresentare in modo esemplare l’offerta del ciclismo su strada in Tirolo.

TirolWerbung © TVB Paznaun – Ischgl

In comune hanno grandi dislivelli, meravigliose viste panoramiche e discese mozzafiato. Tra questi il giro sulla strada panoramica Kaunertaler Gletscherstraße, con meta il ghiacciaio Weißenseeferner oppure la strada del ghiacciaio dell’Ötztal che raggiunge il punto più alto asfaltato delle Alpi (2.830 m) e il Giro delle Dolomiti di Lienz, lungo 122 chilometri, con 2.300 metri di dislivello e tre passi da superare.

Sempre più in crescita e praticate nelle regioni alpine tirolesi sono le discese in mountain bike: di anno in anno, nascono in Tirolo sempre più single trail ufficialmente riconosciuti.

L’Arzler Alm Trail, il Blindsee Trail, il Fleckalm Trail, il Leiterberg Trail e il Plamort Trail si sono addirittura guadagnati l’accezione di “Great Trail”, ma sono soltanto alcuni esempi tra più di 100 single trail. Rinomato è il Bike Trail Tirol, il circuito continuo per mountain bike più esteso di tutto l’arco alpino, lungo ben 1.000 chilometri.

INFO
Maggiori informazioni sui Great Trails e i tour in mtb in Tirolo: https://www.tirolo.com/mountainbike

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here