Schermata 2016-04-13 alle 12.10.06Bosch eBike Systems ha registrato grande partecipazione ed interesse durante i corsi di formazione organizzati nella stagione 2015/2016 per fornire ai rivenditori di eBike aggiornamenti sulle novità tecnologiche e sull’offerta di soluzioni e servizi. Tra ottobre 2015 e marzo 2016, 8.200 rivenditori di eBike hanno preso parte a circa 180 corsi che si sono tenuti in 69 città, in 13 paesi.
I corsi di formazione si tengono in tutta Europa grazie alla consulenza di un team di dodici esperti di Bosch eBike Systems, che vantano una profonda competenza e un’esperienza pluriennale nel settore, nonché una grande passione per le due ruote a pedali. “Chi opta per la pedalata assistita si aspetta un servizio di estrema qualità dal suo rivenditore. Noi di Bosch eBike Systems sappiamo bene quanto sia fondamentale puntare sull’eccellenza ed è per questo che i nostri corsi mirano a formare i rivenditori perché siano in grado di interpretare e soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Con la nostra offerta formativa forniamo aggiornamenti e preziosi suggerimenti sulle innovazioni tecnologiche per poter lavorare in modo più efficace ed efficiente”, afferma Ulrich Lippmann, service manager di Bosch eBike Systems.
L’offerta formativa della stagione in corso si è focalizzata in particolar modo su Performance Line CX, il più  potente sistema di propulsione della gamma Bosch progettato per i ciclisti di Mountainbike; sul ciclo computer di bordo Nyon all-in-one e i relativi aggiornamenti software, nonché sulle nuove funzionalità del sistema di diagnosi delle eBike. Ha completato il programma una panoramica sullo scenario di mercato, sugli sviluppi, le ultime tendenze ed esigenze del settore.
I nostri esperti“, dichiara Lippmann, “hanno saputo trasferire il know-how e l’esperienza di Bosch eBike Systems, coinvolgendo i partecipanti in confronti costruttivi che hanno permesso di trattare questioni importanti per lo sviluppo delle attività quotidiane”.
In seguito alla grande richiesta da parte dei rivenditori, Bosch eBike Systems ha  programmato di organizzare altri quattro corsi extra nei mesi di maggio e giugno nelle città di Bad Urach e di Brema.
Chi fosse interessato, si può registrare sul portale dei rivenditori: https://ebike.bosch.com/de/