È organizzata dallo Sport Club Genova 1913 di Milano e si propone con lo spirito di una granfondo cicloturistica: la Gran Milàn, con partenza rigorosamente dal capoluogo meneghino, è dedicata a tutti gli amanti del pedale di Lombardia e dintorni ed offre tre percorsi, ognuno con caratteristiche diverse.

Gran Milàn 200, 120 e Gravel

Tre i percorsi, uno da 200 km che si immerge nella natura del Ticino e dell’Oltrepò Pavese con dislivelli impegnativi, uno da 120 km che addolcisce la fatica passando tra le colline della piana fluviale del Po ed una Gravel che affronta i boschi e le strade bianche del Parco del Ticino.

L’offerta è varia, la formula classica, con ritrovo a partire dal primo mattino: la partenza è libera, alla francese, tra le 7:30 e le 8:30 per le Randonnèe da 200 e 120 km, dalle 8:30 alle 9:00 per il percorso Gravel.

gran milàn

Partenza ed info

La partenza è fissata il prossimo 10 Marzo 2019 a Lacchiarella (MI), così come l’arrivo: gradita una pre iscrizione solo per il tracciato Gravel, con Pasta Party finale per modici 5 euro.

Maggiori info sul sito GranMilàn.bike.

Circuiti di validità

La manifestazione fa parte del Calendario ufficiale brevetti ARI 2019 (Audax Randonneur Italia) e del Campionato Lombardo Randonnée a Squadre di FCI.

Gran Milàn e la Fondazione Michele Scarponi 

La Gran Milàn supporta la Fondazione Michele Scarponi nei suoi progetti a favore della sicurezza stradale dei ciclisti, del sostegno alle famiglie delle vittime della strada e dello sviluppo di una mobilità sostenibile.

Nel giorno della gara per ogni gadget venduto (prezzo fisso 13 euro), 4 euro saranno devoluti alla Fondazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here