Gladiatore, DedacciaiDedacciai ha sviluppato per la sua gamma da strada un telaio in monoscocca di carbonio pensato proprio per le lunghissime distanze: è il Gladiatore, con un peso di 1050 grammi sulla taglia M e con un design lineare e puro. È stato progettato con uno scopo preciso: la distanza. È costituito da un tubo sterzo allungato, un tubo orizzontale compatto e da un carro posteriore con seat stays antishocking, per offrire massima elasticità alla pedalata.
TECNOLOGIA ANTI WRINKLE PROCESS – La monoscocca anteriore e il carro posteriore di questo telaio sono strutturati con carbonio di tipo Toray e resina epossidica attiva e adottano la tecnologia Anti Wrinkle Process. Tale tecnologia è il processo mediante il quale la parete di carbonio interna al telaio viene lavorata internamente, frapponendo un elemento siliconico che coadiuva l’eliminazione di irregolarità geometriche all’interno del telaio, quali grinze e avvallamenti, che causano concentrazione degli sforzi e potrebbero rivelarsi punti di innesco di cricche e rotture strutturali.
CAVI INTERNI, PER LA DOPPA COMPATIBILITÀ –
Gladiatore è predisposto per ospitare i cambi elettronici di nuovissima generazione, con l’inserimento del cavo elettrico nel tubo obliquo e nel posteriore orizzontale, con passaggio interno alla scatola movimento. Il telaio è compatibile quindi con entrambi i sistemi attuali di cambiata: il tradizionale sistema meccanico (Campagnolo, Shimano, Sram) e l’innovativo sistema elettronico.