Pose impossibili, biciclette e una buona dose di bellezza. Questa la formula di una ginnasta tedesca di soli 24 anni che sta attirando molte attenzioni su Instagram grazie alla sua bravura nell’Artistic Cycling.

Via HLN.be

Il Ciclismo Artistico

Sembra essere lei stessa un marchio (brand), Viola Brand una campionessa di Ciclismo Artistico che sta diventando sempre più famosa sui social. L’Artistic Cycling è una combinazione di danza, ginnastica artistica, equilibrismo ed alcuni principi di bike trial (quest’ultima disciplina resa famosa in Italia da Vittorio Brumotti). E non è per niente facile.

via bustedcoverage.com

Viola Brand, ginnasta social

Ha iniziato a praticare Ciclismo Artistico dall’età di 6 anni e ce ne ha messi soltanto 7 per riuscire a compiere le figure acrobatiche più difficili, come la verticale sul manubrio. Diciamo che adesso per lei è più difficile cadere dalla bicicletta che stare in sella in qualche assurda posizione.

Viola dedica in media 20 ore alla settimana ad allenarsi, in fiduciosa attesa che un giorno il suo sport venga riconosciuto anche alle Olimpiadi

Intanto prosegue instancabile l’allenamento, sia all’aperto, per strada e nei parchi, che al chiuso in palestra, condividendo i suoi migliori scatti sul web. Il suo profilo Instagram è sempre più seguito, complice certamente anche la sua bellezza, ma è innegabile che le piroette che compie siano davvero ipnotiche, originali e ben studiateNon ci credete? Guardate voi stessi!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here