Fathom E+ Pro, E-MTB con motore Giant Syncdrive Pro powered by Yamaha e componentistica al top di gamma, esprime il massimo del divertimento in tutta sicurezza. Caratterizzata da una livrea moderna, è una E-MTB dal forte appeal “exploring” grazie alla perfetta integrazione tra telaio, motore e batteria.

Giant Fathom E+ 1 Pro MTB

Comfort e prestazioni al top

Con Fathom E+ Pro, il top di gamma delle hardtail elettriche di Giant, la pratica dell’off road è agevole ed estremamente divertente. Un’esperienza di guida unica, amplificata dal leggero telaio in alluminio ALUXX SL e la geometria studiata per affrontare in comodità e sicurezza tutte le tipologie di trail.

Fathom E+ Pro è disponibile in due versioni – con ruote da 27,5” o da 29” – nelle taglie XS, S, M, L, XL. Pneumatici tubeless dalla sezione maggiorata e una forcella anteriore con escursione da 120 mm.

L’assistenza alla pedalata è garantita dall’innovativo motore SyncDrive Sport, propulsore che offre un’assistenza alla pedalata fluida e istantanea per conquistare facilmente anche le ripide mulattiere di montagna. La batteria integrata sul tubo obliquo e i controlli sul manubrio RideControl ONE completano il kit in dotazione.

Giant Fathom E+ 1 Pro MTB

Infine, in un’ottica di massima personalizzazione della potenza erogata dal motore SyncDrive Pro, è disponibile l’app “Giant Ebike”. Tramite Bluetooth consente di personalizzare il tuning attraverso lo smartphone gestendo il motore, le funzioni di salute, fitness e navigazione oltre che, ovviamente, di monitorare le uscite.

Innovazione nell’innovazione nello sgargiante colore “neon yellow” per un prezzo al pubblico di 3.599,00 €.

 

Il “pacchetto elettrico”

Non accontentandosi di equipaggiare la gamma di bici elettriche con sistemi “terzi” standard, Giant ha scelto di sfruttare il proprio know-how ingegneristico progettando, in collaborazione con Yamaha, il motore “SyncDrive Pro” da 250W.

Giant Fathom E+ 1 Pro MTB

Capace di offrire fino al 360% di assistenza alla pedalata, la drive-unit di Giant assicura una pedalata rotonda, dolce e progressiva, che asseconda efficacemente gli sforzi del biker. Tutto ciò grazie alla tecnologia intelligente PedalPlus, in cui quattro sensori di coppia permettono di misurare la forza che il rider sta esercitando sui pedali e di variare in automatico l’erogazione del motore.

Sul manubrio il compatto comando “RideControl One” serve a selezionare le cinque modalità di assistenza e controllare la carica della batteria EnergyPak da 500 Wh.

Giant Fathom E+ 1 Pro MTB

Inoltre, il sistema di carica Smart Charger a 6 Ampere, permette di arrivare al 60% di autonomia in un’ora e mezza di carica. Sicuramente un grande valore aggiunto per gli utenti che hanno bisogno di una carica extra durante i giri più lunghi, permettendo di massimizzare le pause. 

Gli altri “plus” di Fathom E+ 1 Pro

Il telaio in alluminio leggero ma super resistente Aluxx SL forgia questa versatile E-MTB. Caratterizzata da geometrie che privilegiano feeling e controllo di guida, sorprende per le performance che offrono maggior grip e stabilità su ogni percorso e su tutti i terreni.

Giant Fathom E+ 1 Pro MTB

Nella versione E+ Pro il comfort di marcia è assicurato dalla forcella Rock Shox Revelation RL con escursione da 120mm e steli da 35mm. Completano la dotazione la trasmissione Shimano Deore XT da 11 velocità, freni a disco Shimano BR-MT500, cockpit Giant Connect, reggisella telescopico Giant Contact Switch con comando al manubrio per variare l’altezza della sella durante la marcia.

Inoltre, ruote Giant AM 27,5+ con cerchi tubeless ready da 35 mm di canale interno, ottimizzati per e-mtb, e performanti pneumatici Maxxis Maxxis Forekaster. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here