NIV_0269Vi presentiamo questa affascinante e dura granfondo internazionale. Bicitech è media partner de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare e vi offre l’opportunità di iscrivere il vostro team a un prezzo agevolato. La squadra più numerosa verrà anche premiata!

La Fausto Coppi Le Alpi del Mare è una delle “storiche” granfondo italiane, sicuramente una delle più prestigiose del Nord-Ovest d’Italia e certamente una delle più affascinanti e dure di tutto il panorama granfondistico europeo. E’ un evento internazionale che porta ogni anno a Cuneo, nel primo weekend di luglio, oltre 2000 ciclisti da tutto il mondo. Quest’anno la granfondo ha fissato l’appuntamento per il 10 luglio 2016. Lo scorso anno un piccolo team Bicitech vi ha preso parte e l’evento ci è molto piaciuto, tanto che abbiamo pensato di diventare media partner.

Evento spettacolare

f07777726_13480566La granfondo La Fausto Coppi Le Alpi del Mare, dedicata al Campionissimo, è un evento internazionale (oltre il 30% viene da oltre confine) che quest’anno giunge alla 29^ edizione. Nasce, infatti, nel 1987 a Cuneo: al suo via, in quella prima edizione, anche nomi noti del grande ciclismo italiano, come Francesco Moser. I partecipanti possono scegliere tra due percorsi: una medio fondo di 111 Km (2500 m di dislivello) ed una granfondo di  177 km, con un importante dislivello totale: 4125 m. Il percorso, dopo la partenza dalla centrale piazza Galimberti, raggiunge il Santuario di Valmala, scollina su La Piatta (m 1136), prende direzione Castelmagno e scala il durissimo e spettacolare Colle Fauniera (m 2480), vero GPM della granfondo. In discesa, dopo Demonte, si sale nuovamente per Madonna del Colletto (m 1310) e poi, via Valdieri, si rientra a Cuneo. L’evento inizia già venerdì 8 luglio, con l’apertura nel pomeriggio del villaggio Expo in piazza Galimberti. La piazza viene allestita con gli stand degli sponsor e dei partner dell’iniziativa e con un ghiotto pasta-meeting, organizzato da Pastà, che si affianca alla manifestazione nei giorni di gara. Sabato 9 si entra nel vivo dell’evento sportivo: dalle 10 iniziano le operazioni di punzonatura e consegna del pacco gara e alle 17 ha luogo la tradizionale e suggestiva “Cerimonia di benvenuto delle Nazioni”, che chiama sul palco i rappresentanti dei tanti paesi che hanno partecipato all’evento, con le loro bandiere ed il loro inno nazionale.

 Una maglia molto amata

????????????????????????????????????

Elemento distintivo de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare è la maglia (obbligatorio portarla in gara) che riporta stampate le bandiere delle 49 nazioni partecipanti. Ad oggi, il concorrente più lontano è arrivato dall’isola di Tahiti. La maglia è simbolo di fatica e orgoglio e, da sempre, viene portata con onore anche fuori dal contesto della granfondo, durante tutta la stagione, a dimostrare il palese “io c’ero”. Colore e fattura cambiano ogni anno: quest’anno la maglia ufficiale verrà fornita dal prestigioso maglificio SMS Santini. La Fausto Coppi Le Alpi del Mare è inserita nel Circuito del Nord-Ovest, che raggruppa le più belle granfondo del nord-ovest italiano ed è considerata una delle 5 “grandi”. Se il vostro negozio ha un team o se fate parte di una squadra, avete l’opportunità di partecipare all’edizione 2016 de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare con uno sconto riservato unicamente a Bicitech. Collegandosi al  sito o avrete modo di iscrivere il vostro team online, con un’offerta studiata solo per noi: ogni 15 corridori iscritti sotto il nome dello stesso team, 2 sono in omaggio; ogni 10 corridori, l’undicesimo è regalato. Inoltre, il prossim 10 luglio 2016, a Cuneo, la granfondo premierà il primo, il secondo ed il terzo team più numeroso. Vi aspettiamo! Ulteriori informazioni sul nostro sito e sul sito della granfondo www.faustocoppi.net

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here