Il prossimo 1 e 2 aprile 2017 a Berlino si terrà una delle fiere maggiormente in crescita nel panorama ciclistico tedesco: VELOBerlin.

Secondo quanto diffuso dagli organizzatori, questa settima edizione della kermesse tedesca si appresta a raggiungere numeri da record su diversi fronti.

255 le aziende espositrici che presentano circa 300 marchi nei 189 stand della fiera dislocati in 6 diversi padiglioni. Quattro i temi centrali con cui vengono divisi gli espositori: Urban, E-Bike, Adventure e Testival.

La e-bike la farà sicuramente da padrona: dei 300 brand ben 81 sono produttori di bici elettriche.

La fiera si presenta come una vera e propria kermesse attorno al tema bici, con eventi collaterali, parate di bici storiche, incontri, tavole rotonde, giri in bicicletta per la città e test e prove all’interno del grande spazio centrale, attorno alla torre radio di Berlino.

Bici digitali, cargobike e donne in bici sono gli altri Leit Motiv dell’evento berlinese. In particolare, per quanto riguarda l’utenza femminile, a Velo sono presenti oltre 20 aziende e marchi di bici, accessori ed abbigliamento, specializzati nell’offerta di prodotti “in rosa”. Sempre per le signore si terranno lezioni e corsi specifici sui più svariati argomenti, come le operazioni di manutenzione da eseguire su una bici. Verranno anche organizzati giri in bici per sole donne e sono previste interviste e testimonianze di personaggi del gentil sesso, che hanno fatto la storia o sono state pioniere nel mondo della bicicletta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here