Anteprime del settore, prove ma, soprattutto, un test per il futuro: Fiera Verona vedrà nell’edizione di CosmoBike 2018 la trasformazione di un settore, quello della bicicletta, che parla sempre di più di esperienze Outdoor e pedalata assistita.

Il modo di esporre e comunicare la bicicletta dunque cambia anche da noi, sull’onda di quanto già fatto e preannunciato dall’altra grande fiera europea del ciclo, Eurobike.

Una fiera anche “fuori” da Fiera Verona

CosmoBike Show 2018 porterà in quel della Fiera Verona il classico flusso di appassionati ed esperti di settore ma, per la prima volta, porterà le biciclette anche in città e dintorni.

Con il CosmoBIke Outdoor Demo Day sarà possibile testare le bici esposte sui percorsi delle Torricelle: partenza dal paddock, nonché villaggio espositivo presso l’Arsenale di Verona, vicino a Castelvecchio, per quella che si configura come una giornata “outdoor” per quella che è sempre stata una fiera “indoor”.

fiera verona CosmoBike Show
Credit: Fiera Verona CosmoBike Show Foto Ennevi

Un CosmoBike Show sempre più elettrico

Novità 2018 è anche l’eBike Premiere, spazio pensato per mettere in risalto le migliori e più innovative eBike sul mercato italiano, lo stesso che per due anni di fila ha visto una crescita della pedalata assistita tale da rivoluzionare il concetto stesso di mobilità ciclabile.

I dati ufficiali ANCMA non lasciano molti dubbi sulla necessità di aprire, da parte di quel che vuole essere il Salone Italiano della bici, uno spazio dedicato alla bicicletta elettrica, anche per reggere il confronto con il panorama estero, a tal proposito sempre più attento.

fiera verona CosmoBike Show
Credit: Fiera Verona CosmoBike Show Foto Ennevi

Una Fiera Verona piena di iniziative sul mondo bici

Negli spazi della fiera classica si susseguiranno molte attività rivolte agli appassionati come addetti ai lavori, tutti aspetti della nuova veste di CosmoBIke Show 2018.

Se, lato utente, saranno presenti piste e circuiti indoor ed outdoor per testare le bici, rivenditori, concessionari ed agenti troveranno nella B2B Lounge l’occasione giusta per incontrare le aziende o seguire clinics e corsi gratuiti.

Il cicloturismo sarà al centro di CosmoBike Tourism, fiera nella fiera dedicata alle vacanze in sella ed alla ricettività alberghiera in chiave ciclistica: saranno assegnati anche gli Oscar italiani del cicloturismo, gli Italian Green Road Award, giunti alla quarta edizione.

 

 

fiera verona CosmoBike Show
Credit: Fiera Verona CosmoBike Show Foto Ennevi

Sempre più importanza al marketing sui social

Una delle novità forse più interessanti da rilevare, è la presenza di uno spazio costante, nei tre giorni di fiera, per un gruppo di influencer selezionati: si tratta di blogger, giornalisti ed esperti di comunicazione che parleranno di come raccontare la bicicletta in modo efficace ed alternativo.

Insomma, anche la principale fiera italiana del ciclo si adegua alla realtà dei fatti o, meglio, alla realtà dei social, si potrebbe dire.

fiera verona CosmoBike Show
Pedemonte Bike, una delle novità artigianali che abbiamo recensito per voi l’anno scorso – Credit: Fiera Verona CosmoBike Show Foto Ennevi

Start up: ci saranno anche loro

CosmoBike Show, infine, guarda al futuro, riservando grande attenzione non soltanto alle aziende storiche della bicicletta ma a startup e investitori delle giovani imprese innovative, a cui sono riservate delle agevolazioni per la partecipazione in fiera.

Appuntamento a Fiera Verona dall’8 al 10 Settembre

Per tutte le informazioni il sito di riferimento è quello di CosmoBike Show: scoprite come partecipare ai tre giorni della più importante fiera italiana della bicicletta.

fiera verona CosmoBike Show
Credit: Fiera Verona CosmoBike Show Foto Ennevi

2 COMMENTI

  1. Buonasera,
    scrivo per avere un’informazione riguardo alla fiera dlla bicicletta con data 8-10 settembre. Vorrei sapere se é confermata, il luogo e dove si possono acquistare i biglietti. Io vengo da Cremona e sono interessata a vedere i modelli di mtb che le aziende propongono per un prossimo acquisto.

    Grazie molte,
    Mara Cisotto

    • Buonasera a Lei Mara.
      Sono Roberto Zanetti di BiciTech, ho appena letto la sua domanda.
      No, Cosmobike è stata rinviata.
      La nuova data, sempre a Verona, sarà il 16 e 17 febbraio 2019.
      Un cordiale saluto e buone pedalata, continui a seguirci.
      Roberto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here