Fernando Alonso e la sua prima e-bike

Kimoa, il brand creato dal due volte campione di Formula 1 Fernando Alonso, sta per lanciare sul mercato anche una bici elettrica.

Enter Kimoa

Durante il prossimo Gran Premio di Miami verrà presentata l’ultima creazione del marchio Kimoa, una bicicletta a pedalata assistita stampata in carbonio. Il brand creato da Fernando Alonso, noto pilota di Formula 1, si è avvalso dell’esperienza tecnica di Arevo, azienda specializzata della stampa 3d additiva che nel 2020 aveva lanciato il modello Superstrata,  del quale abbiamo precedentemente parlato. Esistono delle similitudini estetiche tra le due bici ma quello che distingue la Kimoa è la particolare cura verso la personalizzazione.

Alta tecnologia

Secondo l’azienda di Fernando Alonso, questa e-bike garantisce una “vestibilità” su misura che tiene conto dell’altezza, della lunghezza delle gambe, delle braccia e della posizione di guida del ciclista, consentendo fino a 500.000 combinazioni. “A differenza di altre bici in fibra di carbonio i cui telai sono incollati e imbullonati insieme utilizzando dozzine di singole parti e fabbricati con materiali compositi termoindurenti di generazione precedente, il nostro telaio è costruito senza giunti o colla per una resistenza senza soluzione di continuità“, affermano da Kimoa. “I suoi materiali termoplastici di nuova generazione lo rendono estremamente resistente agli urti, straordinariamente leggero e, soprattutto, incredibilmente sostenibile“.

Configurare la bici

L’e-bike ha un’autonomia di circa 90 km e si ricarica completamente in un paio d’ore. Interessante il sito interattivo dove si può configurare la bicicletta vedendo le variazioni in tempo reale. Si può scegliere tra due famiglie, Urban e Sport, a pedalata assistita o muscolare; si può poi scegliere se abbinarvi le marce o preferire una singlespeed, la forma del manubrio (Cruiser, Explore, Speedster), l’assetto del sellino, il colore del telaio e molto altro. Il prezzo non è basso, partiamo da circa 2800€, ma si tratta di un prodotto alta fascia, dotato di componenti di qualità e sostenibili. Maggiori informazioni direttamente sul sito ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here