Il cicloturismo post-covid passa dal bike-packing, almeno secondo FARA Cycling. In uscita la sua nuova gravel progettata apposta per le borse che deve ospitare.

via faracycling.com

FARA e il cicloturismo post-covid 

FARA Cycling ha collaborato con Roswheel, azienda specializzata in bike-packing, per sviluppare una bicicletta che sfumasse i confini tra bdc e gravel grazie a borse in grado di integrarsi totalmente con il telaio. Con i supporti magnetici Fidlock si eliminano del tutto le cinghie e diventa più semplice il montaggio; lo spazio disponibile aumenta poiché si usa ogni anfratto e ogni spigolo. FARA All Road è costruita interamente in carbonio e promette di essere una delle protagoniste della nuova ondata di cicloturismo post-covid.

via faracycling.com

30 litri ed oltre

Il design del telaio segue quello della borsa, e viceversa. Le varie parti sono state progettate simultaneamente e il risultato finale dopo 18 mesi di sviluppo sono elementi per il bike-packing che si adattano in modo perfetto alla geometria della bici. Il set è composto una borsa da telaio, una da manubrio e una da sella, con una capacità totale di 30 litri. I cavi sono nascosti nel telaio, ci sono 4 supporti per borraccia e tripli supporti sulle gambe della forcella per una maggiore capacità. Inoltre, i parafanghi Stealth integrati anteriori e posteriori fungono da supporto per le luci e possono essere usati per trasportare ulteriore carico (leggero).

via faracycling.com

Una bici configurabile 

Questo telaio è progettato per funzionare idealmente con pneumatici da 32-35 mm, i freni sono a disco e sono compatibili tutte le tipologie standard di pedivelle. Come avrete capito questi bici punta a rendere confortevoli lunghi viaggi su tratte anche molto diverse tra loro. Se siete interessati a questo sistema di bike-packing a due ruote potete approfondire la sua conoscenza e pre-ordinarlo sul sito ufficiale con un deposito di 1000 €: per il prezzo totale è necessario accedere al set-up di configurazione della bici, ma in generale sappiate che partiamo dai 4.900 € come base

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here