La fiera Fahrrad OrderTage austrica si terrà a Wels, dal 21 al 24 agosto 2016: esattamente una settimana prima di Eurobike.

La fiera è alla sua seconda edizione e dietro l’evento c’è l’Associazione di categoria ARGO Fahrrad (membro della VSSO, Associazione Austriaca Articoli Sportivi), che include nomi noti dell’industria austriaca. Si tratta di produttori, distributori e importatori di biciclette e parti, come KTM, Thalinger Lange, Winora Group, Bosch, Derby Cycles, per citarne alcuni.

Lo scorso anno l’evento aveva avuto luogo esattamente una settimana dopo Eurobike, ossia dal 12 al 15 settembre 2015.

Alexander Raffeiner, portavoce dell’associazione, avrebbe dichiarato che lo spostamento a ridosso di Eurobike sarebbe “il periodo migliore per consentire ai negozianti di pianificare i loro ordini” e soprattutto, “per dare loro un’ampia presentazione in anteprima delle novità della prossima stagione”.

La notizia, secondo quanto riporta anche la rivista tedesca SAZ, avrebbe creato reazioni miste tra i negozianti austriaci, già irritati da ben tre diversi eventi al loro dedicati nel 2015. Va detto che la fiera più importante in Austria era stata, fino al 2014, la “Best of Bike” di Salisburgo. Lo scorso anno, la ARGO Fahrrad aveva però deciso di staccarsi dall’evento, per dare vita ad una loro propria manifestazione, la Fahrrad Order Tage appunto. La decisione aveva portato alla chiusura definitiva dell’evento salisburghese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here