Factor, marchio inglese di Norfolk, ha fatto dell’innovazione, della tecnologia e della ricerca di prestazioni eccellenti il proprio tratto distintivo. 

About Factor

L’esperienza pregressa nel mondo automobili al servizio di marchi come Aston Martin, Porsche e Lamborghini ha permesso di implementare al massimo il know-how e di adattarlo al mondo bike. Tutto ciò grazie anche alla passione per questo settore dei due proprietari, Baden Cooke, ex-professionista e vincitore della maglia verde al Tour de France 2003, e Rob Gitelis, ingegnere ed ex collaboratore all’interno di Cervelò. Inoltre, tra i consulenti di Factor, vi è l’ex-ciclista professionista David Millar che per diciotto anni è stato tra i protagonisti del World Tour.

Factor
Factor Kit telaio ONE Crimson rosso

 

 

Il carbonio è il filo conduttore che lega il passato di Factor ai telai delle bici di oggi. Telai di altissima gamma che sono usati dai ciclisti professionisti della squadra francese AG2R-La Mondiale, che ha partecipato alle competizioni più importanti del calendario ciclistico internazionale come Il Giro d’Italia, il Tour de France e la Vuelta di Spagna.

Factor
Factor Kit telaio ONE AG2R nero

 

 

 

I telai Factor

Sono tre i modelli di telai in carbonio Factor distribuiti da RMS, ognuno dedicato a un’attività specifica:

  • ONE – È il telaio in carbonio dedicato alle corse in linea su strada dalla spiccata aerodinamicità, caratteristica fondamentale per strappare centesimi decisivi in gara;
Factor
Factor Kit telaio ONE Sterling argento
  • O2 – È il telaio in carbonio più leggero, il preferito dal campione francese Romain Bardet per affrontare le salite e le discese più impegnative dei grandi giri. Questo modello regala altissime prestazioni non dimenticando il comfort per chi deve rimanere in sella per tante ore;
  • SLICK – È il telaio in carbonio con il maggior sviluppo aerodinamico, pensato per le prove contro il tempo, dove la cura di ogni dettaglio è fondamentale per guadagnare anche un solo secondo. Questo telaio è usato anche dai triatleti per quando devono affrontare la specialità della bici.
Factor
Factor Kit telaio SLICK da crono

Nei prossimi mesi, tra le altre novità da tenere d’occhio in casa Factor, vi è l’ampliamento della gamma di telai con modelli specifici per il gravel e particolare attenzione sarà rivolta al mondo e-bike; un settore in cui anche RMS fa molto affidamento per il futuro.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here