Settimana Europea della mobilità in bici: #MixAndMove

La European Mobility Week, appuntamento tra i più importanti nel quadro della sensibilizzazione verso la mobilità sostenibile, sarà anche quest’anno accompagnato dalla Settimana Europea della mobilità in bicicletta organizzata da Fiab.

Il tema del 2018 sarà #MixAndMove e caratterizzerà le centinaia di eventi in bici che la Federazione organizza in tutta Italia: data la vastità di attività in programma, è stato allestito un apposito motore di ricerca per rintracciarle, consultabile sul sito settimanaeuropeafiab.

eventi in bici Fiab

Per dare ancora più forza a quello che Fiab ritiene essere un messaggio volto a convincere i cittadini a privilegiare l’intermodalità nei trasporti – chiaramente in ottica sia di risparmio che di maggiore sostenibilità – quest’anno si è deciso di puntare sul coinvolgimento in prima persona.

 

Leggi anche: 

Economia circolare: può girare anche su due ruote

 

È infatti possibile iscriversi alla piattaforma della Settimana Europea della mobilità in bicicletta e segnalare i propri eventi in bici, inserendosi nell’offerta regionale e nazionale schedata nel calendario.

Come dice la stessa Fiab, “un modo concreto per arricchire l’offerta di iniziative locali e regionali che permettono di far conoscere e apprezzare le eccellenze storiche e culturali dei nostri territori, ma anche di promuovere nuovi percorsi ciclabili”.