I campionatstatic1.squarespacei europei di bike messenger arrivano a Milano! Da giovedì 28 a domenica 31 maggio, migliaia di corrieri invaderanno le strade milanesi per concorrere all’European Cycle Messenger Championship 2015.
Inseriti tra le iniziative di rilievo di Expo in Città, gli ECMC sono nati per celebrare il lavoro che tutti i giorni migliaia di corrieri svolgono con passione, amore e agilità, in modo green nel pieno traffico cittadino. Milano ha avuto la fiducia dell’intera comunità messenger europea per l’organizzazione della ventesima edizione di questo evento che attrae partecipanti da tutto il mondo.
Dopo il successo del primo campionato italiano – disputato a Milano lo scorso anno – che ha visto la partecipazione principalmente di ragazzi tra i 25 e i 34 anni, in arrivo da Italia, Germania, Svizzera, Danimarca, Stati Uniti, Inghilterra e Francia, la città di Milano è pronta ad accogliere più di 500 atleti provenienti da oltre 48 paesi del mondo e numerosi turisti, tutti accomunati dalla passione per il ciclismo.
La main race, gara regina dell’evento, sarà ospitata nel parco delle rimembranze industriali che per l’occasione diventerà una mici città con punti di presa e consegna dove i migliori corrieri europei si sfideranno mostrando la loro esperienza e le loro doti atletiche.
L’evento sarà un’occasione di incontro e confronto non solo per i partecipanti ma anche per tutti gli appassionati delle due ruote. Ecco il programma delle giornate:

28/5 pedalata con visita del Museo del Ghisallo (iniziativa gratuita).
29/5 all’ex Spazio Ansaldo (ECMC Headquarter) mostra fotografica delle ultime 19 edizioni degli all’European Cycle Messenger Championship (ingresso gratuito).
In serata grande party per la città allo spazio Vigorelli.
30/5 partenza del campionato: qualifiche.
In serata party per la città all’ex Spazio Ansaldo.
31/5 campionato: finali.
In serata party per la città di chiusura all’ex Spazio Ansaldo.

Main sponsor di questa edizione degli ECMC saranno: Oakley, IED – Istituto Europeo di Design e Red Bull.