Eurobike ©eurobike
Eurobike ©eurobike

Espositori da record, quali numeri per Eurobike 2018?

Nel 2017 Eurobike aveva chiuso i battenti con un conteggio pari a 42590 visitatori specializzati (42720 nel 2016) e 22160 appassionati di bicicletta arrivati da 101 Paesi. Tolti probabilmente questi ultimi, in quanto non vi sarà un gran finale aperto a tutti (l’Eurobike Festival Day), gli organizzatori si aspettano comunque un pieno di visite, forti del bis del record di 1400 espositori, esattamente come un anno fa.

La prova del nove per la nuova formula scelta da Eurobike arriverà proprio dall’afflusso di persone, che la manifestazione pensa di poter intercettare grazie al suo dinamismo.

Eurobike ©eurobike
Eurobike ©eurobike

Stefan Reisinger, Division Manager di Eurobike, ne è convinto:

«Il mercato delle biciclette sta cambiando con grande dinamismo. Il boom dell’e-bike garantisce record di vendita per molti dei partecipanti al mercato ma anche significativi cambiamenti nelle strutture stesse del mercato. Con il nuovo concetto di esposizione e una chiara attenzione ai visitatori del settore commerciale e ai temi della mobilità elettrica, stiamo affrontando questi cambiamenti nel mercato delle biciclette e delle biciclette elettriche. La grande popolarità dei nuovi e consolidati partecipanti al mercato ci mostra che siamo sulla strada giusta con questo concetto».

La 27a edizione dell’Eurobike sarà aperta dalle 8:30 alle 18:30 da domenica 8 luglio a martedì 10 luglio 2018 e sarà aperta solo agli operatori e ai giornalisti accreditati.

Ulteriori informazioni su: www.eurobike-show.de e www.facebook.com/eurobike.tradeshow .