Più ci alleniamo e più le nostre prestazioni potranno migliorare; okay, ma fino a quando, a che età?

Cosa dobbiamo aspettarci col passare degli anni, come potrebbe reagire il nostro corpo? 

età prestazione ciclismo

Dato che la ricerca scientifica riporta un decremento fisiologico e di performance dell’1% annuo – in media già a partire dai venticinque ai trentacinque anni – è lecito farsi queste domande:

fino a quando potrò correre? Quali sono i rischi a cui si va incontro continuando ad allenarsi e a gareggiare a livello agonistico non essendo più giovanissimo?”

Nonostante tutto ciò diversi sono i casi di atleti che hanno ottenuto prestazioni di successo in età avanzata, sia tra i professionisti che nel mondo master e amatoriale.

età prestazione ciclismo

Proprio per questi motivi il declino della performance si può ridurre in modo considerevole e, molto spesso, invertire con stimoli adeguati.

Come? Con un allenamento specifico sistematico ed una dieta personalizzata.

Nel corso della serata di venerdì 15 marzo – dalle 20,00 alle 22,00 – presso il centro commerciale Esselunga di Milano in via Adriano 85, Milano (per info tel. 02 26301479), si discuterà come l’uomo possegga un’innata e straordinaria capacità intrinseca di adattamento.

età prestazione ciclismo

Interverranno due relatori d’eccezione:

  • Dott. Luca Pollastri, medico specialista in Medicina dello Sport (medico di squadra del team World Tour Bahrain Merida e del team Continental Biesse Carrera Gavardo)
  • Dott. Gabriele Gallo, specialista in scienze motorie.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here